fbpx
LifestyleNews

Armocromia: l’app di Rossella Migliaccio per lo shopping personalizzato

Vorresti una consulente d'immagine con te quando fai shopping? É proprio per questo che Rossella Migliaccio ha creato l'app "Armocromia"

“Armocromia” una strana parola di cui si sente parlare spessissimo negli ultimi tempi. Adesso hanno fatto pure un’app che permette di fare shopping personalizzato coinvolgendo grandi brand della moda. Ma di che si tratta? L’armocromia è una disciplina che studia i colori, o meglio, analizza i toni di pelle, occhi e capelli di una persona, per individuare una palette di tonalità in grado di valorizzarne e di esaltarne la bellezza. Vi sembrerà un’idea bizzarra ma se ci pensate tutti abbiamo colori che ci stabbi più o meno bene, ecco l’armocromia serve a capire come risaltare il proprio incarnato. Ogni persona appartiene a una categoria cromatica, detta “stagione”, a cui corrisponde una palette. Ma perchè ve ne stiamo parlando? Per il successo incredibile che tutto questo sta avendo grazie a Rossella Migliaccio.

Rosella Migliaccio e i test per l’armocromia

L’armocromia in Italia è diventata famosa grazie alla consulente d’immagine Rossella Migliaccio, imprenditrice e fondatrice dell’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia del settore. Rossella è anche autrice di due libri: Armocromia Forme. Il primo libro è appunto dedicato ai colori e alle stagione, fornisce degli strumenti per farsi un auto-test. Il secondo invece parla dei copri, spiegando come ogni forma sia bella, valida e offre molti spunti per valorizzarsi. Questo è il punto forte di Rossella: non parla di bellezza a senso unico, non impone uno standard, no. Parla di corpi e di incarnati e consiglia a ciascuno come sentirsi meglio con il proprio, perchè ognuno è bello con le proprie caratteristiche. Su questa scia di Body Positive Rossella ha deciso di creare un’app che permetta a ognuno di fare acquisti in base alla propria fisicità.

Offerta

L’app “Armocromia” di Rossella Migliaccio

armocromia rossella migliaccio app

Le consulenze di Rossella Migliaccio sono diventate richiestissime e sul suo profilo Instagram tutti le chiedono consiglio. In fondo chi non vorrebbe i consigli di un’esperta di immagina prima di fare acquisti? Proprio per questo è nata l’app Armocromia. Funziona in modo semplice, è gratuita sia per IOS che Android, e crea un’esperienza totalmente personalizzata. Una volta installata dovete aggiungere i vostri dati oppure fare i test per scoprire la vostra stagione e le vostre forme. Partendo poi dalle caratteristiche armocromatiche, di body shape e facial shape, verranno mostrati solo capi e prodotti make-up volti a valorizzarvi. Sullo shop online si trovano tantissimi brand, dai marchi della moda più noti a aziende più piccole e ricercate.

Offerta

Un’applicazione che permette di personalizzare gli acquisti non solo in base alle preferenze ma anche alle esigenze, per andare a colpo sicuro e imparare a conoscere il proprio corpo. L’unica pecca dell’app è che propone prodotti di fascia alta a livello di prezzo. Ha comunque la sua utilità: si può sempre prendere spunto e cercare capi simili in negozi più economici. D’altronde ha senso anche escludere il fast fashion: Rossella è paladina degli acquisti consapevoli, “pochi ma buoni”.

L’armocormia per non sbagliare più gli acquisti

rosella migliaccio armocromia

L’app ha crashato più volte nei primi giorni a causa del numero elevatissimo di download. Perchè tutto questo clamore? Probabilmente perchè sapere per molti è liberatorio sapere che è normale ed è giusto che non ci può stare bene tutto. Dopo anni a soffrire un unico canone di bellezza basato sulle caratteristiche fisiche del 2% della popolazione (il fisico da modella non è poi cosi diffuso come le pubblicità ci dicono) in molti scrivono a Rossella per ringraziarla, per avergli fatto aprire gli occhi e capire che anche il loro corpo è bello. Spesso la moda è poco inclusiva, dona ad un solo tipo di corpo e fa sentire sbagliati gli altri, la Migliaccio insegna ad apprezzare le proprie caratteristiche.

Se non conoscete ancora l’armocromia o le varie body shape, fatevi un giro sul profilo di Rossella Migliaccio oppure prendetevi i suoi libri. Le teorie di colori e forme sono molti interessanti, scoprire anche che sono molto veritiere.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button