fbpx

Arriva in esclusiva per l’Italia Nissan Micra GPL


La nuova Nissa Micra GPL amplia la gamma della famosa city car del marchio giapponese e viene proposta in esclusiva per il mercato italiano. La nuova motorizzazione GPL-benzina si rivela ideale per chi utilizza l’auto per spostamenti quotidiani molto lunghi e vuole un mezzo che non incida troppo sulle spese da sostenere per il carburante.

Addio blocchi del traffico

Inoltre, l’auto del segmento B del marchio giapponese, con la nuova alimentazione GPL, non è sottoposta ai blocchi del traffico, diventando quindi perfetta per muoversi nelle grandi città senza alcuna limitazione. La capacità combinata dei due serbatoi consente a Nissan Micra GPL di percorre oltre 1.000 Km, secondo i dati rilevati con il ciclo NEDC-BT.

Nissan Micra GPL 3

Impianto GPL

Sotto il cofano, Nissa Micra GPL presenta un propulsore a 3 cilindri benzina turbo IG-T da 0,9 litri e 90 cv, al quale è abbinato un cambio manuale a 5 rapporti. L’impianto GPL, prodotto in esclusiva per Nissan da BRC Gas Equpmente, è tenuto costantemente sotto controllo dal sistema elettronico che ne analizza i principali parametri garantendo il perfetto funzionamento in ogni condizione.

nissan micra GPL 2

Inoltre, l’impianto è fornito di iniezione di tipo sequenziale fasata in fase gassosa, che consente di avere sempre la giusta quantità di GPL da iniettare in base alla marcia inserita, limitando così le emissione e migliorando l’efficienza del motore.

Commutatore a portata di mano

Il sistema memorizza l’ultimo tipo di alimentazione utilizzato prima di fermare il motore, ma nel caso fosse stato il GPL, l’avviamento avviene a benzina in attesa che il GPL arrivi alla giusta temperatura per essere utilizzato. Il cambio di alimentazione, in questo caso, avviene automaticamente, il guidatore è avvisato tramite un segnale acustico. Nel tunnel centrale è posizionato un pratico commutatore che grazie alla presenza di indicatori LED mostra la quantità di GPL nel serbatoio e e il tipo di carburante che si sta utilizzando in quel preciso momento.

nissan micra GPL 1

 

Il serbatoio per il GPL è inserito nell’alloggiamento normalmente predisposto per la ruota di scorta, e vanta una capienza di ben 42 litri (33,9 effettivi). Di serie, ovviamente, viene fornito il riduttore necessario per collegare la presa di carica all’erogatore del GPL.

Prezzi e allestimenti

Nissan Micra GPL è proposta in tre allestimenti, per la precisione, Start, Plus e Max. I prezzi partono da 16.450 euro.


Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link