fbpx
Console e PCVideogiochi

Cosa sappiamo di Fractured Online: il nuovo MMORPG fantasy open world sandbox

Città interamente costruite dai giocatori e un mondo aperto dinamico sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Fractured Online.

Fractured Online: cosa c’è da sapere sul nuovo titolo di Gamigo group

Gamigo group annuncia ufficialmente un accordo di pubblicazione con Dynamight Studios per il suo primo MMORPG open-world: Fractured Online. Si tratta di un gioco con caratteristiche sandbox che si propone di offrire piena libertà alla creatività dei giocatori. Infatti, grazie ad un esclusivo sistema di progressione del personaggio, gli utenti potranno plasmare il mondo e creare storie incredibili.

Fractured Online presenta tre razze: umani, selvaggi e demoni. Ognuna di queste ha un diverso impatto sulle meccaniche di gioco. Il tutto comincerà dalla pacifica cittadina di Wildfolk, dove la cooperazione e le regole feudali la fanno da padrona. Trasgredendo a questi dettami – come ad esempio uccidendo altri giocatori – il personaggio diverrà sempre più allineato alla razza dei demoni. Insomma il libero arbitrio si, ma anche le sue naturali conseguenze.

“Volevamo creato qualcosa che fosse più potente e flessibile rispetto al sistema di progressione di abilità e livello dei gioco di ruolo convenzionali”, afferma Jacopo Gallelli, co-fondatore e CEO di Dynamight Studios. “In Fractured Online, stiamo dando importanza alla frase ‘la conoscenza è potere’, introducendo il Knowledge System. Il sistema infatti premia i giocatori coraggiosi e intelligenti”.

Sii gentile col tuo vicino di villaggio, ma se non puoi ammazzalo

Ogni oggetto nel gioco è creato dai giocatori, quindi è meglio essere gentili con fabbro, altrimenti potresti finire per combattere i nemici con un bastone. Artigiani, mercanti, agricoltori, pastori, minatori, taglialegna, cacciatori e spazzini svolgono tutti un ruolo importante nel mondo. Insomma un sottobosco di personaggi caratterizzati dal libero arbitrio degli utenti.

Anche il combattimento gioca un ruolo fondamentale, poiché i giocatori lo troveranno un modo adeguato per risolvere una controversia. La lotta diverrà frenetica poiché i combattenti impareranno a mirare, schivare e padroneggiare oltre 400 abilità. Sta a te decidere se usare le abilità contro vari mostri nelle battaglie PvE o contro i tuoi compagni di gioco nei combattimenti PvP.

“Il nostro team è davvero orgoglioso di essere il nuovo editore di ‘Fractured Online’ poiché vediamo un enorme potenziale nel gioco”, afferma Andreas Weidenhaupt, COO di Gaming Group. “Abbiamo seguito da vicino Dynamight sin dalla loro campagna di successo su Kickstarter e ora non vediamo l’ora di una partnership lunga e fruttuosa”.

Maggiori informazioni su Fractured Online saranno svelate nei prossimi mesi, noi ovviamente ve le racconteremo qui.

Offerta
Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu neon), un Joy-Con destro (rosso...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button