fbpx
Animal Crossing New Horizons arte

Il museo Getty porta l’arte in Animal Crossing New Horizons
Il Museo Getty mette a disposizione le sue opere d'arte per il popolare gioco di Nintendo


Uno degli aspetti più apprezzati della serie di Animal Crossing è la possibilità di personalizzare ancora di più la propria seconda vita virtuale creando dei design, da utilizzare poi per decorare superficioggetti o per confezionare vestiti. Qualche giorno vi abbiamo parlato dei capi di abbigliamento più belli condivisi da altri giocatori, ma il focus di oggi riguarda invece la possibilità di trasportare delle vere e proprie opere d’arte in Animal Crossing New Horizons grazie ad uno strumento pubblicato dal museo Getty.

Arriva l’arte in Animal Crossing New Horizons

Il Museo Jean Paul Getty di Los Angeles ha deciso di mettere a disposizione la sua galleria di opere d’arte per tutti i giocatori di Animal Crossing New Horizons. Attraverso un strumento, chiamato Animal Crossing Art Generator e che trovate a questo link, potrete infatti selezionare uno qualsiasi dei quadri presenti nella collezione del museo. Dopo aver scelto anche la porzione specifica da ‘animalcrossizzare’, il tool genererà un QR Code scansionabile  poi attraverso l’app ufficiale di Nintendo.

La collezione include capolavori come Iris’ di Van Gogh o ‘Primavera’ di Manet, ma se foste interessati a convertire un’opera non presente nel Museo potete sempre importarla nello strumento, se supportata dal formato IIIFF (International Image Interoperability Framework). Se questo foste il caso vi basterà incollarne il link all’interno del convertitore ed il gioco è fatto!

Avete qualche opera in mente o ne avete già importate all’interno del gioco? Fatecelo sapere nei commenti o sul nostro gruppo Facebook!

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.