fbpx
aruba isola vacanza

Aruba riapre le frontiere: a luglio potremmo andarci in vacanza
Per togliere ogni dubbio: questa volta stiamo parlando di spiagge incontaminate, non di PEC


Aruba riapre le frontiere al turismo: quest’estate potremmo andarci in vacanza. L’isola caraibica ha annunciato che chi possiede un passaporto europeo potrà entrare nella nazione dal primo di luglio, con qualche controllo e restrizione in più.

Vacanza ad Aruba, con qualche controllo extra

Oltre ad una buona crema solare e il costume da bagno migliore che avete in casa, dovete avere qualche precauzione in più. Aruba incoraggia i viaggiatori a fornire alle autorità un test sierologico negativo a COVID-19 con tre giorni in anticipo rispetto all’arrivo. Secondo le autorità di Aruba, chi quest’anno vuole andarci in vacanza se “[…] non avrà documentazione indicante un test PCR negativo prima di viaggiare ad Aruba come parte della compilazione della ED card, riceverà un test sierologico obbligatorio all’aeroporto quando arriverà ad Aruba, a carico del visitatore, seguito da una quarantena obbligatoria di 24 ore presso l’alloggio del viaggiatore mentre attende i risultati del test”. 

Inoltre, all’arrivo vi sarà controllata la temperatura. La mascherina è obbligatoria durante il volo ma non una volta atterrati.

Le misure prese da Aruba sembra contenute e non dovrebbero rovinare la vostra vacanza. La bellezza del mare caraibico e delle spiagge vale il fastidio di un controllo della febbre in più. Tuttavia, è largamente consigliato di effettuare un test sierologico PCR prima della partenza.

Aruba è solo una delle destinazioni esotiche in cui è possibile andare in vacanza quest’estate, anche se tutte hanno delle restrizioni. Ad esempio, alle Seychelles non si può andare in crociera fino a marzo 2021. Rimangono comunque molti i luoghi in cui viaggiare nel 2020, sia per chi vuole scoprire il mondo sia per chi vuole visitare il mondo pur restando in Italia.

Ora che Aruba ha riaperto le frontiere, a voi non resta che trovare un volo abbordabile ed un buon hotel, mentre a noi non resta che augurarvi buona vacanza!

Offerta
AmazonBasics - Trolley rigido Premium con rotelle pivotanti...
  • Trolley rigido da 68 cm con rotelle girevoli, ideale per viaggi da 3 a 5 giorni
  • La parete rigida esterna, estremamente resistente e al tempo stesso flessibile, è in policarbonato e non in ABS, come...
  • Interno completamente foderato con divisorio; pannello compressore per sfruttare al massimo gli spazi interni; organizer...

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link