!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
just eat mimoto food delivery

I rider arrivano sullo scooter elettrico
Just Eat annuncia una partnership con MiMoto in nome della sostenibilità


MiMoto e Just Eat uniscono le forze per offrire un servizio più ecosostenibile. La compagnia di food delivery utilizzerà infatti il servizio di scooter sharing elettrico per poter effettuare le proprie consegne in maniera più rispettosa dell’ambiente.

MiMoto e Just Eat, insieme per l’ambiente

I rider avranno a disposizione 600 veicoli nelle città di Milano, Torino e Genova grazie al nuovo accordo tra le compagnie. Questo gli permetterà di sfruttare pacchetti speciali per il noleggio degli scooter, con una tariffa molto contenuta. Questa comprenderà anche carburante, assicurazione e casco, per poter sfrecciare in tranquillità tra una consegna e l’altra (ma anche nel tempo libero.

Su 600 dei veicoli in circolazione nelle città in cui il servizio di MiMoto è attivo, sarà inoltre impresso il logo di Just Eat. Nel bauletto poi gli utenti potranno trovare un volantino promozionale con un invito a scoprire il servizio di food delivery. Un segnale ulteriore dell’impegno delle due realtà in questa nuova partnership.

Daniele Contini, Country Manager di Just Eat, ha così commentato:

La promozione di pratiche sostenibili e azioni a favore dell’ambiente sono da sempre parte della nostra mission e per questo cerchiamo di essere sempre attivi facendo in modo che gli attori del sistema del food delivery siano coinvolti in pratiche virtuose. 

Vogliamo agire per continuare a promuovere e sensibilizzare sui temi della sostenibilità, sociale e ambientale, con iniziative dedicate a clienti, ristoranti partner e rider per consegne e mobilità sempre più green. La partnership con MiMoto consente ai rider che consegnano con Just Eat sia la possibilità di utilizzare un mezzo più celere, pratico e sicuro in città, come lo scooter elettrico in sharing ad un prezzo accessibile, sia la possibilità di ridurre l’impatto ambientale utilizzando un mezzo a zero emissioni.

Una iniziativa di supporto e di facilitazione per i rider, che ci fa piacere mettere a disposizione in 3 delle nostre città chiave Milano, Torino e Genova e che speriamo possa avere un impatto positivo in termini di riduzione delle emissioni“.

Alessandro Vincenti, co-fondatore e Business Developer di MiMoto, ha aggiunto:

Siamo davvero felici per l’avvio di questa partnership! Fin dal principio, quando assieme ai miei due altri soci fondatori Gianluca Iorio e Vittorio Muratore abbiamo lanciato il servizio ormai quasi 3 anni fa, abbiamo da subito pensato che MiMoto potesse essere una soluzione, non solo per chi vuole muoversi in modo agile in città durante il tempo libero, ma anche per chi può utilizzare i mezzi per attività di lavoro.

Finalmente riusciamo a mettere a disposizione la nostra flotta anche per chi utilizza le due ruote per attività lavorative. Da oggi, infatti, i rider che consegnano con Just Eat potranno muoversi per Milano, Torino e Genova in modo conveniente e a tariffe dedicate sui nostri scooter elettrici e quindi ecosostenibili, facendo del rispetto dell’ambiente l’elemento centrale della partnership“.

Lifewit 15L Borsa Termica Manutenzione di Freddo e Caldo per...
  • MATERIALI PREMIUM: L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford resistente agli sporcizia resistente...
  • GRANDE PORTATA: La borsa termica è abbastanza grande da contenere gli elementi essenziali di cui una famiglia ha...
  • TASCHE ESTERNE: La borsa presenta un'ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico. Ci sono 2 tasche laterali a...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link