fbpx
Huawei P Smart S

Huawei P Smart S porta la fotografia di alta fascia ad un prezzo accessibile
Il nuovo smartphone economico di Huawei non accetta compromessi in termini di fotografia


Huawei ha presentato in settimana il nuovo Huawei P Smart S, uno smartphone dal prezzo abbordabile ma dalle prestazioni fotografiche molto interessanti. E la fotografia non è l’unico punto di forza di questo dispositivo. Andiamo quindi ad esplorarne le caratteristiche.

Huawei P Smart S

Come anticipato, il punto forte di Huawei P Smart S è il suo reparto fotografico. Nel caso del comparto posteriore troviamo tre sensori: uno principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP con angolo di visione di 120° e un obiettivo per la profondità da 2 MP. Oltre alla versatilità data dalla disponibilità hardware, a garantire la qualità fotografica è anche l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per riconoscere fino a 22 scenari e ottimizzare i parametri di scatto di conseguenza.

Huawei P Smart S fotocamereTra le varie modalità disponibili, troviamo la AIS Super Night Mode, che combina fino a 16 scatti per migliorare l’esposizione di notte, la High ISO Sensitivity, per rilevare dettagli normalmente invisibili, e la Ritratto, capace di ‘staccare’ il soggetto dallo sfondo. Infine troviamo per i selfie una fotocamera frontale da 16MP, anch’essa potenziata da software AI.

Non solo fotografia

Huawei P Smart S è un telefono molto valido non solo per il suo reparto fotografico. A livello estetico e di performance multimediali troviamo infatti uno schermo AMOLED da 6.3″ con design Curved 3D. Sotto al cofano troviamo il processore Kirin 710F affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il tutto è alimentato da una batteria da ben 4000 mAh.

A livello software troviamo il sistema operativo EMUI 10.1, basato su Android e dotato degli Huawei Mobile Services. Questo vuol dire che potrete scaricare le vostre app direttamente da Huawei AppGallery (ve lo spieghiamo meglio nel nostro articolo dedicato).

Veniamo a prezzi, versioni e disponibilità: Huawei P Smart S è già ora disponibile per l’acquisto nelle colazioni Midnight Black, Breathing Crystal e Emerald Green. Il prezzo di acquisto consigliato è di 249,90€, ma non è tutto: i nuovi possessori di questo modello riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music 15GB extra da utilizzare su Huawei Cloud.

Maggior informazioni disponibili sul sito ufficiale.

 

Bestseller No. 1
HUAWEI P Smart 2021 16,9 cm (6.67") 4 GB 128 GB Doppia SIM...
  • - Type: Smartphone (without google play store)
  • - 2G Network: GSM 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 & SIM 2
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Bestseller No. 2
Huawei 51093GND P Smart 2019 Nero 6.21" 3Gb/64Gb Dual Sim
  • Sistema operativo: android 9.0 (pie)
  • Fotocamera: 13 mp + 2 mp, f1.8, intelligenza artificiale con riconoscimento automatico fino a 22 categorie tra oggetti e...
  • Memoria: 64 gb espandibile con microsd da 512 gb

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.