fbpx
NewsVideogiochi

Assetto Corsa Competizione su PlayStation 5 e Xbox Series X|S: ecco la data di uscita

Pubblicato anche il trailer ufficiale e un gameplay

Assetto Corsa Competizione è pronto per arrivare sulle console di nuova generazione e ha una data di uscita ufficiale: il 24 febbraio 2022, infatti, il titolo arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per l’occasione è stato diffuso un trailer ufficiale e un video di gameplay.

Assetto Corsa Competizione arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X|S: ecco la data di uscita

Assetto Corsa Competizione ha una data di uscita sulle console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X|S: uscirà il 24 febbraio 2022. Chi è in possesso del titolo nella versione PlayStation 4 e Xbox One potranno effettuare, inoltre, l’upgrade gratuito.

Tra le migliorie per la nuova generazione di console troviamo un aumento del frame rate, con la garanzia di 60fps per un’esperienza di gara più veloce e più fluida, oltre a una risoluzione più alta e degli effetti visivi sbalorditivi. L’esperienza sarà arricchita anche da lobby private gratuite per il multiplayer. Oltre all’upgrade gratuito della propria copia di gioco di PlayStation 4 e Xbox One, sarà possibile trasferire i vecchi salvataggi di gioco alle nuove console.

Assetto Corsa Competizione è arrivato su PC nel 2019 e su console un anno dopo, per PlayStation 4 e Xbox One: potete leggere la nostra recensione dedicata al videogioco per scoprire tutti i dettagli. L’arrivo di Assetto Corsa Competizione su PlayStation 5 e Xbox Series X|S renderà felici tutti i fan accaniti del titolo che non vedono l’ora di godere di una risoluzione e un frame rate elevati, scendendo in pista nei panni di un vero e proprio pilota.

Il gioco, come anticipato, sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 24 febbraio 2022, sia in versione digitale che fisica.

Cosa aspettarci in futuro

Kunos Simulazioni ha promesso anche che a breve – tra la fine dell’anno e l’inizio del 2022 – arriverà la BMW M4 GT3, inoltre saranno aggiornate le livree delle macchine già esistenti nel gioco. Saranno disponibili anche dei nuovi DLC che includeranno nuove vetture, per un massimo di 7 nuove auto in arrivo nel 2022. Non mancheranno poi nuovi tracciati, anche se gli sviluppatori non si sono sbilanciati più di tanto.

Assetto Corsa, inoltre, sarà presto disponibile anche su iPhone e iPad visto l’enorme successo dei giochi mobile. Nel titolo per dispositivi Apple vedremo 59 vetture e 9 circuiti ufficiali, riprodotti con grande fedeltà e saranno disponibili inoltre sei modalità di gioco. Assetto Corsa Mobile sarà disponibile su iPhone e iPad il 31 agosto 2021.

Inoltre il co-fondatore ed executive manager di Kunos Simulazioni, Marco Massarutto, ha affermato che stanno già lavorando a un nuovo capitolo del franchise. “Sì, non è un segreto ormai, stiamo lavorando a un nuovo Assetto Corsa“.

Offerta
Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button