Tra le principali garanzie accessorie da abbinare all’assicurazione auto c’è la copertura per assicurare la propria auto da un furto. Il nuovo Osservatorio di SOStariffe.it ha evidenziato lo stato attuale della diffusione delle assicurazioni auto per furto in Italia andando anche ad analizzare le richieste su base regionale.
I risultati dello studio di SOStariffe.it sulla diffusione dell’assicurazione furto per auto
Lo studio ha analizzato diversi elementi collegati all’assicurazione auto per furto a partire dai modelli più assicurati e sino ad arrivare alle regioni dove si registrano il maggior numero di richieste. Secondo i dati dell’indagine del sito di comparazione di preventivi per assicurazione auto, il maggior numero di richieste per le polizze furto riguarda la Fiat Panda 3° serie che precede la Volkswagen Golf 7° serie e la Toyota Yaris 3° serie. A completare la top 5 dei modelli più assicurati con questa garanzia troviamo la Renault Clio di quarta serie e la Lancia Ypsilon di terza serie.
La diffusione regionale
Per quanto riguarda la diffusione regionale delle richieste di polizze furto, la Lombardia occupa il primo posto con oltre il 25% di richieste, precedendo il Lazio con oltre il 20% e il Piemonte con circa il 10%. Più indietro la Campania con il 2%. Da notare che la Campania è anche la regione con il maggior numero di furti (circa 23 mila denunciati nel corso del 2019 secondo i dati del Dossier sui furti d’auto di LoJack Italia).
Lo studio di SOStariffe.it, inoltre, rileva come la richiesta di assicurazioni auto furto sia costante in Italia. Nel settembre del 2019, infatti, il 16% dei preventivi calcolati dal sito includeva la copertura furto. Nel corso dei mesi successivi, nonostante il lockdown, tale percentuale ha registrato solo un lieve calo mantenendosi sempre al di sopra del 10%.
- E' realizzato in acciaio carbonitrurato temprato, che consente un'alta resistenza al taglio ed al trapano
- Regolazione della lunghezza per una migliore adattabilità
- Non necessita di installazione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!