fbpx
News

Asus Nova Go è ufficiale: specifiche, disponibilità e prezzi del notebook con connettività Gigabit LTE 

Asus Nova GO è ufficiale. Ecco le specifiche del nuovo ultrabook dell'azienda, dedicato a chi fa della mobilità il suo stile di vita ed ha bisogno di dispositivi altamente performanti.

Asus Nova Go, Qualcomm Snapdragon 835 come cuore pulsante

Non solo smartphone. Al MWC 2018 Asus presenta anche il suo primo Notebook dotato di connettività Gigabit LTE. Si tratta di un convertibile pensato per rispondere alla crescente esigenza di dispositivi che accompagnino l'utente nella mobilità più estrema. Come lo smartphone, anche il PC dev'essere sempre pronto e – soprattutto – connesso ad Internet.

Grazie alla scelta di Qualcomm Snapdragon 835 come cuore pulsante di Asus NovaGO, l'azienda è stata in grado di mettere a punto un convertibile dalle altissime prestazioni ed in grado di sfruttare il potente modem Snapdragon X16 Gigabit LTE. In questo modo, il notebook è sempre connesso in rete ad alta velocità, senza vincoli legati alla ricerca della connessione Wifi più vicina.

LEGGI ANCHE: Asus Zenfone 5Z, 5 e Lite sono stati presentati ufficialmente

Infatti, è sufficiente inserire la nano SIM del proprio operatore preferito all'interno dell'apposito slot per essere sempre collegati alla massima velocità disponibile. Ovviamente alla suite di forme di connettività non manca nulla, nemmeno il Wi-Fi 2X2 11ac ed il Bluetooth 5.

La mobilità estrema è vincolata anche dall'autonomia energetica del convertibile che si sceglie di acquistare. Per questo motivo pare che Asus Nova Go offra addirittura fino a 22 ore di utilizzo e 30 giorni di stand-by, prima di dover ricorrere al caricabatterie. Inoltre, il sistema di ricarica rapida assicura circa 5 ore di autonomia con 15 minuti di ricarica.

A livello di sistema operativo, l'ultimo gioiellino di Asus adotta Windows 10 ed è compatibile con tutte le ultime feature dell'OS. Sarà quindi possibile sfruttare a pieno Windows Ink, Windows Hello e Cortana.

LEGGI ANCHE: Asus Zenfone Max Plus è ufficiale

Al momento non ci sono dettagli sulla disponibilità effettiva di Asus Nova GO. Bisognerà attendere ancora qualche settimana per scoprire in dettaglio le diverse configurazioni possibili ed i prezzi di vendita ufficiali.

Se volete qualcosa in più del nuovo Asus Nova Go, guardate la nostra video anteprima al Mobile World Congress.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker