fbpx
ASUS ZenBook Flip 14

ASUS presenta Zenbook Flip 14, che gira su sé stesso e fa girare la testa
Il portatile di Asus è potente, e soprattutto leggero e maneggevole


Avere buone performance in mobilità è l’obiettivo di ogni buon computer portatile, e lo ZenBook Flip 14 di Asus  ci riesce alla grande. L’hardware è scattante, ed il design che permette di piegare lo schermo a 360 gradi lo rende comodo in ogni situazione.

Asus ZenBook Flip 14 si adatta a te

Capita troppo spesso di dover adattare il lavoro alla tecnologia che si ha a disposizione. Magari costringendosi a scrivere su una minuscola tastiera da tablet, oppure rimanendo attaccati alla prese della corrente per sopperire alla scarsa batteria. Non è così per Asus ZenBook Flip 14, che invece si adatta in tutto all’utente.

Grazie alla Cerniera ErgoLift 360°, si può inclinare il display a qualsiasi angolazione. Senza scatti che disturbano, ma con un’ottima solidità è possibile usare Asus ZenBook Flip 14 come laptop o come tablet, ruotandolo completamente e nascondendo la tastiera. Tastiera che può anche essere usata come supporto nella modalità stad-in o in quella a tenda.

La leggerezza del telaio e le cornici ridotte (il rapporto schermo/corpo è del 90%) permettono inoltre di trasportarlo con facilità, nonostante sia un portatile con un bello schermo da 14 pollici. Interessante è inoltre il NumberPad, che fa la doppia funzione di trackpad e tastierino numerico.

Anche l’hardware del portatile di Asus si adatta ad ogni situazione. Con un processore AMD Ryzen serie 3000, accompagnato da fino a 16 GB di RAM, è capace di compiere tutte le operazioni di uso quotidiano, ed anche di più. A meno che non vi serva un computer per fare grafica video o giocare a videogame particolarmente pesanti, potrete lavorare per tutta la giornata (Asus assicura 9 ore di carica, per un uso nella media). E con la memoria SSD PCle il computer si accenderà in un attimo, e caricherà istantaneamente ogni applicazione.

Il reparto porte è molto completo, avendo sia una USB-C che una USB-A di terza generazione (la più veloce), oltre che un’altra USB, HDMI, microSD e ingresso jack per l’audio. Un portatile completo, insomma, al prezzo consigliato di 749 €.

Asus UM462DA-AI028T Zenbook Flip PC portatile 14", FHD touch...
  • Touch Screen: 14” Full HD.
  • Processore: Amd Quad iRNUM r5-3500u 2.1 Ghz (2 M Cache, fino a 3,7 Ghz).
  • Memoria: 8 GB di RAM.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.