fbpx

Un’altra causa per Atari e quei 200mila dollari mai pagati


Ancora guai in vista per Atari, la società statunitense produttrice di videogiochi e hardware che negli ultimi anni, se non ancor prima, ha affrontato mille e più ostacoli. Questa volta, disputa interessa l’azienda e Rob Wyatt, il noto System Architect dell’originale Xbox, che ha intentato una causa contro Atari Gamebox LCC per un mancato pagamento.

Secondo quando affermato dalla causa depositata in questi giorni presso la corte federale del Colorado, Wyatt accusa Atari di non aver pagato a lui e alla sua società, Tin Giant, la bellezza di 262 mila dollari. La cifra in questione rappresenterebbe il compenso per la progettazione di Atari VCS, la nuova console dell’azienda attualmente in fase di lavorazione.

Oltre al problema economico, Wyatt ha anche affermato che sia lui che la Tin Giant sono stati ingiustamente incolpati per i problemi legati ai continui ritardi dell’uscita della console. In merito a ciò, lo stesso Wyatt ah commentato: “Il fatto che Atari Console Project abbia subito dei ritardi non ha nulla a che vedere con la qualità del lavoro svolto da Tin Giant, le colpe vanno ricercate nella cattiva gestione del progetto da parte di Atari”.

In merito ad Atari VCS

Atari VCS è stata progettata con l’idea di trasformare l’esperienza di entertainment televisivo. Gli utenti potranno giocare ai classici Atari, ma anche a giochi del tutto nuovi. Non mancano funzionalità smart e supporto ad applicazioni di vario tipo. La console monta un processore AMD Ryzen con scheda grafica Radeon, che permetteranno anche lo streaming di contenuti 4K HDR.

Nonostante i buoni propositi, Atari VCS ha subito una serie di riprogettazioni e cambiamenti nella gestione del progetto. I sostenitori del progetto della console VCS hanno condiviso su Reddit la loro delusione per gli sporadici aggiornamenti e i continui ritardi. Atari, in tutta risposta, ha eliminato i post dal subreddit Atari VCS.

Atari Flashback 8 Gold HD (120 giochi)
  • Console Retrò Atari Flashback 8 Gold HD (120 giochi)
  • Codice Prodotto: B2_0040305

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link