!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Atari VCS giugno

Le prime unità della nuova Atari VCS saranno pronte per giugno
500 unità della nuova console di Atari saranno pronte già per questa estate


Atari VCS, la nuova console dell’azienda statunitense, vedrà la luce nelle prossime settimane. Nonostante molti problemi legati all’azienda e al pagamento dei dipendenti, Atari è riuscita ad arrivare alla fine della produzione della console.

L’azienda ha infatti annunciato che i primi modelli, circa 500, dovrebbero lasciare la fabbrica entro la metà di giugno. Questo significa che i circa 12 mila sostenitori della campagna crowdfunding, che ha finanziato la produzione, dovranno ancora aspettare. Tuttavia, Atari è fiduciosa che il grosso della produzione avverrà durante l’estate.

Le incognite sulla nuova Atari VCS sono ancora tante. L’azienda deve ancora annunciare le caratteristiche completa della console nonché i videogiochi che saranno disponibile. Gli ultimi risvolti, però, rappresentano una grande notizie per gli appassionati che, a causa dei problemi sopracitati, avevano temuto il peggio per il futuro della console. Questo non assicura neanche il successo della console che, in vista di PlayStation 5 e Xbox One series X, avrà certamente dei validi concorrenti da affrontare.

Il mercato di questa nuova Atari sarà probabilmente conquistato dai più nostalgici e dagli appassionati dell’azienda che hanno creduto sin dal primo momento nella console. E chi lo sa’ che con questo nuovo prodotto, Atari torni a diventare uno dei maggiori attori nello scenario videoludico internazionale.

In merito ad Atari VCS

Atari VCS è stata progettata con l’idea di trasformare l’esperienza di entertainment televisivo. Gli utenti potranno giocare ai classici Atari, ma anche a giochi del tutto nuovi. Non mancano funzionalità smart e supporto ad applicazioni di vario tipo. La console monta un processore AMD Ryzen con scheda grafica Radeon, che permetteranno anche lo streaming di contenuti 4K HDR.

Nonostante i buoni propositi, Atari VCS ha subito una serie di riprogettazioni e cambiamenti nella gestione del progetto. I sostenitori del progetto della console VCS hanno condiviso su Reddit la loro delusione per gli sporadici aggiornamenti e i continui ritardi. Atari, in tutta risposta, ha eliminato i post dal subreddit Atari VCS.

Atari Flashback 8 Gold HD (120 giochi)
  • Console Retrò Atari Flashback 8 Gold HD (120 giochi)
  • Codice Prodotto: B2_0040305

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link