fbpx
Tamron obiettivo sony e

Tamron svela un nuovo obiettivo con attacco Sony E
Il video dura pochi secondi, ma basta ad alimentare l'attesa


Tamron ha svelato un nuovo obiettivo full frame con attacco Sony E, in un video di pochi secondi sul suo canale Youtube. Non sono disponibili dettagli tecnici, ma delle immagini sembrerebbe essere un’ottica zoom di medio raggio.

Tamron rivela un nuovo obiettivo Sony E, ma mancano gli altri dettagli

Tamron ha già altri sei obiettivi full frame con attacco Sony E sul mercato, quindi l’ottica rivelata nel video non è una novità assoluta. Tuttavia, nei 18 secondi di filmato viene mostrato quanto sarà grande l’obiettivo rispetto agli altri della linea (potete vederlo nell’immagine all’inizio dell’articolo, è l’ultimo a destra).

A giudicare dall’altezza dell’obiettivo (quindi, senza troppa precisione) sembrerebbe esse un obiettivo zoom di medio raggio. Dalla fotografia, si può anche notare un interruttore fra il fuoco e gli anelli dello zoom. Questo sembra essere simile a quello che abbiamo visto sul Tamron 70-180mm f/2.8  per Sony E che è stato lanciato l’anno scorso.

A fine 2019 Tamron aveva infatti lanciato quattro dei sei obiettivi con attacco Sony E: quello da 70-1280 mm, quello 20, da 24 e da 35 mm. In tutti i casi, il fuoco è di 2.8. Il modello da 17-28 mm e da 28-75 mm erano invece stati lanciati ad inizio dell’anno scorso.

Ad oggi non sappiamo quale sarà la lunghezza focale del nuovo obiettivo di Tamron, anche se è probabile che l’apertura sia di f/2.8. Come hanno osservato quelli di PetaPixel, Tamron ha annunciato sul suo sito americano che l’obiettivo con attacco Sony E sarà compatto e leggero, saprà inquadrare soggetti vicini con un buon ingrandimento e avrà un filtro da 67 mm all’interno.

Al momento non abbiamo altre informazioni riguardo questo obiettivo. Ma visto il video pubblicato da Tamron, un annuncio sembra essere imminente. Vi faremo sapere non appena avremo notizie ufficiali, o anche solo nuove indiscrezioni.

Bestseller No. 1
Tamron A036SF 28–75 mm F/2.8 di III RXD di messa a fuoco...
  • Design compatto con una lunghezza di soli 117,8 mm.
  • Nuova messa a fuoco automatica RXD estremamente silenziosa, ideale per le riprese video.
  • Il rivestimento al fluo facilita la pulizia della lente anteriore.
Bestseller No. 2
Tamron 17-28 mm F/2.8 Di III RXD per SONY
  • Alta intensità luminosa f/2.8 per sfondi accattivanti
  • Comodo e leggero (420 g) e compatto (99 mm)
  • Nuovo motore passo-passo silenzioso rxd-af: ideale per riprese video


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link