L’uscita di Atari VCS, la console retrogaming che dovrebbe riprodurre l’Atari 2600 uscito alla fine degli anni ’70, sembra essere ancora lontana. Il prodotto infatti sembra essere ancora in fase di sviluppo e a testimoniarlo è la recente notizia riguardante l’hardware della console.
Atari VCS sfrutterà infatti l’appena annunciato SoC AMD Ryzen Embedded R1000, un APU (Accelerated Processing Unit) che dovrebbe garantire prestazioni superiori e maggior efficienza energetica. Il nuovo processore include inoltre una porta Ethernet, il supporto nativo ai video 4K e quello al DRM, necessario ad esempio per Netflix.
Insomma, da un lato questo permetterà ad Atari VCS di contare su un’architettura più semplice e potente, dall’altro significa che la console è ancora in uno stadio piuttosto arretrato. Non aspettiamoci quindi di vederla in vendita prima della fine dell’anno.
[amazon_link asins=’B073FNFTL2,B07NVMYB7K,B06XWB59H4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b054e9c-7516-4894-9573-1376cc4c02c9′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!