fbpx
CulturaNews

Inizia il nuovo bando di Vodafone Italia su sport e disabilità

Sono aperte fino al 23 Gennaio 2018 le candidature per il nuovo bando di OSO – Ogni Sport Oltre – di Fondazione Vodafone Italia, la prima comunità digitale che vuole avvicinare le persone con disabilità allo sport. Il nuovo bando, dal valore complessivo di 2 milioni di euro, ha l'obiettivo di supportare e finanziare progetti destinati alla diffusione della cultura della pratica sportiva, coinvolgendo le persone con disabilità, le loro famiglie, formatori e volontari.

Al bando possono aderire enti e associazioni non profit: società e associazioni sportive senza scopo di lucro, federazioni sportive paralimpiche, federazioni sportive riconosciute dal CIP come discipline sportive paralimpiche, enti di promozione sportiva paralimpica, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni, fondazioni e imprese sociali riconosciute e iscritte presso il Registro delle Imprese secondo la legge 155/2006 e la recente riforma del terzo settore.

Per la valutazione saranno considerati l’impatto sociale, la fattibilità, sostenibilità, replicabilità, originalità e innovatività delle idee progettuali. Inoltre la richiesta di finanziamento dei progetti non potrà eccedere l’80% del fabbisogno economico complessivo: infine gli enti proponenti contribuiranno tramite fondi propri o di terzi alla copertura del restante importo.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button