fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Barack Obama: il trailer della miniserie HBO sulla vita dell’ex Presidente

HBO ha pubblicato il trailer ufficiale di Obama: In Pursuit of a More Perfect Union, miniserie in 3 episodi dedicata alla vita del 44º presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Obama: In the Pursuit of a More Perfect Union racconta la storia di un uomo irrevocabilmente legato alla storia di un Paese, il documentario riflette sull’identità nazionale passata e presente del Paese. Obama: In the Pursuit of a More Perfect Union è diretta da Peter Kunhardt; prodotta da George Kunhardt, Teddy Kunhardt, Matthew O. Henderson; curata e prodotta da Maya Mumma, ACE; i produttori esecutivi sono invece Peter Kunhardt; Andi Bernstein e Mona Sutphen; Jelani Cobb e Jacqueline Glover.

Di seguito, una piccola anteprima di questo progetto, che arriverà su HBO il 3 agosto. Nel momento in cui scriviamo, non ci sono informazioni sulla data di uscita in Italia.

Il trailer di Obama: In Pursuit of a More Perfect Union, miniserie sulla vita di Barack Obama

Diretta dal vincitore dell’Emmy Peter Kunhardt, Obama: In Pursuit of a More Perfect Union racconta il viaggio personale e politico del presidente Barack Obama mentre il paese è alle prese con la sua storia razziale. Intrecciando conversazioni con colleghi, amici e critici, intervallate dai suoi discorsi e da interviste giornalistiche, la miniserie inizia con l’infanzia di Obama e ci porta attraverso la sua prospettiva di figlio di una madre bianca del Kansas e di un padre africano, soffermandosi sulla sua formazione spirituale fornita da una generazione di leader neri e sulle sue speranze per un’America più inclusiva.

Obama: In Pursuit of a More Perfect Union forma un’immagine coerente dell’America sotto il suo primo presidente nero. La presidenza di Obama è stata unica nella storia dell’America, ma il passo avanti storico per il paese è stato mettere in luce la necessità sempre presente di affrontare questioni relative alla razza, alla giustizia razziale e alla storia del paese. Incapsulando sia l’uomo che il presidente, il documentario mette in evidenza la visione che aveva per la nazione, plasmata dalle sue esperienze e identità. Attraverso l’obiettivo di oggi, la serie riflette sull’amministrazione Obama con una nuova comprensione degli ostacoli personali che ha dovuto affrontare e della difficile ricerca dell’uguaglianza in America.

Fra le persone intervistate, ci saranno Jelani Cobb, John Lewis, David Axelrod, Alvin Love, Michael Eric Dyson, Laura Washington, Geremia Wright, Michele Norris, David Remnick, Al Sharpton, Cornel West, Jesse Jackson, Ta-Nehisi Coates, Sherrilyn Ifill, Valerie Jarrett, Henry Louis Gates Jr., Keegan-Michael Key, Shirley Sherrod, David Maraniss, Ken Mack, Jon Favreau, Broderick Johnson e Bobby Rush.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button