fbpx
NewsVideogiochi

EA potrebbe presentare Battlefield 6 a Maggio 2021

Jeff Grubb, editor di GamesBeat, annuncia che EA potrebbe presentare il nuovo capitolo della serie di sparatutto a Maggio 2021

Circa un mese fa Electronic Arts ha confermato che Battlefield 6 sarà presentato in Primavera, ma senza fornire nessun’altra notizia specifica al riguardo. Fortunatamente Jeff Grubb, editore della redazione di GamesBeat, è riuscito a regalarci qualche dettaglio in più. Incalzato dal pubblico che chiedeva notizie sull’uscita del gioco, ha riferito che lo shooter potrebbe essere presentato ufficialmente a Maggio. Non sappiamo bene da dove Grubb abbia “pescato” questa notizia, ma sembrerebbe che qualche voce gli sia arrivata direttamente dalla compagnia di sviluppo.

Battlefield 6: la presentazione dello shooter potrebbe arrivare a Maggio

Le notizie sulla presentazione del nuovo titolo di Electronic Arts sono piuttosto nebulose. Eppure Jeff Grubb è riuscito a confermare che il gioco potrebbe essere rivelato al pubblico già a Maggio. E nonostante i lavori siano ancora in corso e le cose possano cambiare, la compagnia potrebbe essere pronta a presentare l’ultimo titolo della serie di sparatutto che l’ha resa nota. Andrew Wilson, CEO di EA, ha annunciato che il nuovo Battlefield 6 punterà soprattutto a conquistare i giocatori delle console next-gen, garantendo un’esperienza di gioco mai vista prima e una grafica di altissimo livello.

Il gioco sfrutta appieno la potenza delle piattaforme di nuova generazione per dare vita a battaglie coinvolgenti con più giocatori che mai. Con mappe di dimensioni senza precedenti, la prossima edizione di Battlefield prende il coinvolgimento del giocatore, e il combattimento con veicoli e armi per cui il franchise è noto e li eleva a un altro livello“. Così Wilson, qualche settimana fa, ha commentato il lavoro del team di sviluppo sul nuovo titolo shooter. C’è da aspettarsi un ennesimo grande capitolo della serie Battlefield, probabilmente ambientato – almeno in parte – all’interndo dei confini del Kazakistan.

L’altra cosa certa è che Criterion Games contribuirà ancora una volta allo sviluppo del gioco. Probabilmente, come fatto Star Wars Battlefront e Battlefield V, la compagnia si occuperà soprattutto dei veicoli. Considerato quanto ci siamo detti finora, è abbastanza chiara che l’aspettativa per Battlefield 6 sia alta. A quanto pare, il titolo sarà rilasciato entro la fine dell’anno per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, ma forse anche per PS4 e Xbox One.

Battlefield V - PlayStation 4
  • Gioco di strategia della Seconda Guerra Mondiale
  • Multigiocatore per 64 partecipanti nel caos della guerra
  • Vivi da protagonista momenti inattesi ma cruciali della guerra

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button