fbpx
Auto

Bentley Rear Entertainment: un nuovo sistema d’intrattenimento di bordo

Un’esperienza coinvolgente-unica a bordo di Flying Spur e Bentayga

Bentley introdurrà a breve un nuovo sistema di intrattenimento dedicato ai passeggeri dei sedili posteriori sia per Flying Spur che per Bentayga. Il Bentley Rear Entertainment offre la più recente tecnologia connessa, combinando un sistema altamente flessibile con l’audio Naim for Bentley leader della categoria è già disponibile per entrambi i modelli.

Un intelligente concetto con il nome “porta il tuo dispositivo” consente ai clienti di trasmettere facilmente i contenuti dal proprio smartphone, computer o tablet direttamente al sistema Bentley Rear Entertainment con il minimo sforzo e senza la necessità di connettersi via cavo.

Bentley Rear Entertainment: le caratteristiche del sistema

L’esperienza di intrattenimento, decisamente coinvolgente comprende due schermi ad alta definizione da 10,1 pollici fissati sul retro dei sedili anteriori. Gli schermi sono rimovibili e utilizzano una grafica molto con una risoluzione fino a 1920 x 1080 pixel che offre immagini perfette con in movimento.

Il suono del sistema Bentley Rear Entertainment può essere trasmesso in streaming tramite Bluetooth alle cuffie fornite con l’auto o alle cuffie personali dei clienti. In alternativa, il suono può essere trasmesso direttamente al Flying Spur o all’attuale sistema audio Naim di Bentayga, leader della categoria, che nella Flying Spur offre una potenza di 2.200 watt, leader del settore. Gli aggiornamenti software Over-The-Air (OTA) assicurano ai clienti di poter restare in futuro al passo con più recenti progressi tecnologici.

Ivo Muth, Director of Electrical/Electronics, Bentley Motors, commenta: “Il nuovo sistema Bentley Rear Entertainment unisce facilità d’uso a un design e una funzionalità d’avanguardia. Consente ai passeggeri che occupano i sedili posteriori di accedere a un mondo di intrattenimento in continua espansione tramite un sistema estremamente coinvolgente, che rappresenta la più recente tecnologia di bordo. Il sistema offre servizi di intrattenimento digitale come contenuti multimediali e streaming da quasi tutti i fornitori di servizi in tutto il mondo e trasforma la tua auto
nel tuo esclusivo cinema in movimento”.

“La nuova funzione “porta il tuo dispositivo” di Bentley interagisce perfettamente con il dispositivo di un passeggero, offrendo i vantaggi di uno schermo da 10,1″ ad alta risoluzione e un’incredibile qualità del suono. Bentley Rear Entertainment è un altro esempio di come Bentley aiuta i clienti a creare i propri viaggi straordinari”.

Bentley Rear Entertainment: modalità di utilizzo

A condizione che sia il dispositivo che Bentley Rear Entertainment siano configurati sulla stessa rete Wi-Fi, i passeggeri possono interagire con l’app prescelta (ad es. Amazon Prime, Disney+, Youku o Apple TV), i contenuti possono essere visualizzati sui touchscreen del sistema Bentley.

Anche il mirroring dal dispositivo del cliente è ora possibile con gli schermi Bentley Rear Entertainment. Questa utile funzione rispecchia una copia esatta dello schermo di un dispositivo mobile, inclusi pop-up, notifiche e rotazione dello schermo sullo schermo da 10,1 pollici che equipaggia la vettura.

Netflix, il popolare servizio di streaming di intrattenimento che offre migliaia di film e programmi televisivi, è preinstallato sul Bentley Rear Entertainment. Sarà quindi possibile accedere alla piattaforma senza la necessità di eseguire lo streaming dal dispositivo personale.

Un ampio ventaglio di scelte e possibilità

Entrambi i touchscreen sono rimovibili e sono dotati di una porta HDMI, che consente l’utilizzo di dispositivi multimediali come Amazon Firestick o una console di gioco. L’ultima porta USB di tipo C offre un comodo punto di ricarica per i dispositivi mobili dei clienti, nonché il backup per gli aggiornamenti software. Viene fornito
anche un jack per le cuffie, in alternativa alla connettività Bluetooth.

Gli schermi ad alta risoluzione sono sensibili al tocco, quindi funzioni come volume, luminosità, selezione della sorgente e una pratica guida per l’utente sono facili da utilizzare con il tocco di un dito.

Entrambi gli schermi Bentley Rear Entertainment sono collegati alla parte posteriore dei sedili dei passeggeri anteriori tramite un supporto realizzato su misura, che collega anche l’alimentazione al sistema. Gli schermi ed anche i suporti possono essere rimossi qualora lo si desideri.

La parte posteriore dello schermo ospita in modo discreto un microfono, che monitora l’audio proveniente dal sistema hi-fi Bentayga o Naim di Flying Spur e garantisce che sia sempre sincronizzato con i media riprodotti sul sistema Bentley Rear Entertainment.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button