fbpx
CulturaNews

BikeUP: il festival delle biciclette elettriche invade Bergamo

Escursioni alla scoperta del territorio, test ride e attività dedicate ai bambini

BikeUP, il primo festival europeo dedicato interamente alle biciclette elettriche, cambia sede. Dopo aver portato oltre 120.000 persone a Lecco per ben 5 edizioni consecutive, la manifestazione si sposta infatti a Bergamo.

Divertimento e istruzione

La valenza turistica del territorio bergamasco, luogo storicamente di cultori della bici, è un importante valore aggiunto della nuova collocazione dell’evento. La città è uno scrigno di preziosi tesori come la basilica di Santa Maria Maggiore, risalente al XII secolo, ed è il centro ideale di una rete di percorsi pedalabili per tutti i gusti e per tutte le gambe. 

ll calendario è fittissimo con momenti dedicati alle escursioni alla scoperta della città e del territorio, alle iniziative riservate ai bambini e alle esibizioni, incluse le evoluzioni con le bici trial e le BMX. Ci saranno tantissime opportunità per divertirsi e imparare, passando dalle bellezze artistiche offerte dal territorio fino ai test di differenti modelli di biciclette a pedalata assistita, organizzati in collaborazione con le aziende produttrici italiane e straniere. 

Tante novità da vedere e provare

Tra le novità più interessanti troviamo anche la presenza di modelli di e-bike in versione cargo, adatte a famiglie con bambini, così da poter portare i più piccoli in bicicletta. Inoltre, altra novità presente quest’anno per valorizzare la mobilità e-powered, sarà la partecipazione di alcuni produttori di e-scooter, con la possibilità per i visitatori di sperimentare anche questo tipo di veicoli adatti al trasporto urbano a impatto ambientale zero.

La possibilità di poter provare in prima persona più bici e di fare un confronto sul campo tra marchi e tipologie è da sempre uno dei tratti distintivi di BikeUP ed è particolarmente apprezzata dal pubblico: i test dell’edizione 2018 sono stati oltre 5000 e a Bergamo i numeri saranno ancora maggiori anche in relazione alla maggiore varietà di modelli presenti e alle due aree test lontane dal traffico, novità introdotta proprio quest’anno. Complice di tutto ciò, anche i numeri relativi alle E-Bike, che non smettono di crescere.

Volete saperne di più? Potete visitare il sito ufficiale.

Tags

Mattia Pierelli

Digital Life: vivo di pane e tecnologia. Lavoro come blogger da più di 5 anni e aiuto tutti gli inesperti tech della mia zona!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker