fbpx
Smart HomeTech

Huawei presenta HarmonyOs: tutti i prodotti per l’Italia

Con l’arrivo dei primi prodotti, HUAWEI presenta HarmonyOs. Ecco tutti i dettagli relativi ai partner che debutteranno con le app HMS sulla serie HUAWEI Watch 3. Già disponibili varie applicazioni sviluppate e pensate per il mercato italiano. Ecco tutti i dettagli.

Huawei presenta HarmonyOS con le prime app italiane

I nuovi prodotti Huawei, presentati settimana scorsa in Cina, sono sbarcati anche in Italia. Gli innovativi device sono stati lanciati in quattro scenari IoT legati a esperienze di vita quotidiana. Sono stati resi noti anche i primi partner italiani con cui l’azienda ha sviluppato nuove applicazioni basate su Harmony OS. Ad esempio, tra quelle già disponibili sulla serie HUAWEI Watch 3, troviamo: RTL 102.5, Melarossa, eSound, Zucchetti, Tutto il Calcio, Petit Bambou e Komoot. Sul lancio si è espresso Stephen Duan, General Manager Uawei Consuber Business Group Italia, che ha dichiarato: “Siamo circondati da un numero elevato di dispositivi smart che troppo spesso non offrono un’esperienza utente altrettanto intelligente. HarmonyOS è progettato per superare questo gap, fornendo un linguaggio comune che permette a tutti i dispositivi di connettersi e collaborare tra loro offrendo una user experience più efficace, fluida e sicura.

Lo sbarco in Italia

Siamo orgogliosi di portare in Italia degli esempi concreti di come la tecnologia HarmonyOS avrà un impatto rilevante nella quotidianità degli utenti.” – ha affermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Il risultato raggiunto è frutto non solo del lavoro dei team di ricerca e sviluppo Huawei, ma anche della collaborazione e del sostegno di sviluppatori e partner globali.”

L’annuncio della strategia globale 1+8+N è avvenuto ormai più di due anni fa. In questo sistema l’1 rappresenta lo smartphone, l’8 i device che migliorano l’esperienza di utilizzo dello smartphone ( PC, tablet, prodotti audio, smartwatch, auto e TV), mentre la N rappresenta il layer di estensione della Seamless AI Life Experience. Huawei presenta anche in Italia il nuovo sistema operativo all-scenario HarmonyOS 2 in grado di portare l’interconnessione di diversi dispositivi a un livello superiore. A guadagnarne è l’esperienza utente, che diventa estremamente smart e senza soluzione di continuità.

Huawei presenta HarmonyOs: tutti i prodotti disponibili per l’Italia

Oltre alle app già citate, Huawei presenta per l’Italia una serie di nuovi prodotti basati su HarmonyOs: come la serie di smartwatch HUAWEI Watch. Questi sono dotati di una batteria ultra potente e di sistemi di monitoraggio della salute di livello professionale. Tra gli altri prodotti disponibili per il Belpaese troviamo le HUAWEI FreeBuds 4, gli auricolari Bluetooth wireless open-fit con cancellazione attiva del rumore. Il prossimo luglio saranno disponibili anche i due nuovi monitor top di gamma, HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT e i due nuovi tablet della serie Matepad, HUAWEI MatePad Pro e HUAWEI Matepad 11.

I quattro scenari IoT presentati da Huawei

I nuovi device sono stati inseriti in quattro ambienti IoT legati alla vita quotidiana: Smart Home, Smart Office, Health & Travel ed Entertainement. I quattro scenari sono intercambiabili per offrire soluzioni sempre funzionali a seconda del contesto. Nel caso di Smart Home, per esempio, i dispositivi saranno pensati per offrire comfort in casa, con forni smart, controllo della salute e assistenti per le azioni quotidiane. Per lo Smart Office sono invece previsti vari laptop come il HUAWEI MateBook X Pro, con i relativi display e dispositivi ottimizzati (come webcam e stampanti). L’esperienza Huawei è completata da prodotti per l’allenamento e l’intrattenimento, che ben combineranno l’attività fisica con il relax e il divertimento. Per tutte le informazioni sui device Huawei vi rimandiamo al sito ufficiale del produttore coreano.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button