fbpx
MotoriNews

Il BMW Group anticipa gli obiettivi per il futuro

L'azienda punterà sull'elettrico, senza compromessi e sul digitale

Il BMW Group ha iniziato il 2021 con obiettivi ambiziosi per quanto riguarda la crescita e la redditività. Nel corso dei prossimi mesi, il gruppo porterà sul mercato i progetti precursori della nuova offensiva tecnologica. Intanto, per il lungo periodo, è previsto l’arrivo di una nuova generazione di modelli che dal 2025 porterà la mobilità premium ad un livello superiore.

Il futuro secondo il BMW Group

 Oliver Zipse, Chairman of the Board of Management di BMW AG, sottolinea la strategia dell’azienda: “Il BMW Group ha progetti ambiziosi per il 2021. Abbiamo iniziato il nuovo anno con grande slancio e puntiamo a tornare ai livelli precrisi il più rapidamente possibile – e ad andare anche oltre. Abbiamo una chiara tabella di marcia per rendere la trasformazione del nostro settore un vero vantaggio competitivo per BMW nei prossimi anni: elettrica senza compromessi, digitale e circolare.”

I progetti su cui l’azienda è al lavoro sono numerosi. La nuova BMW i4 arriverà sul mercato con tre mesi d’anticipo, sfruttando la crescente richiesta di modelli a zero emissioni. Intanto, l’azienda si prepara a lanciare il nuovo Operating System 8 che debutterà sulla BMW iX per poi arrivare sul resto della flotta.

Da notare, inoltre, che l’azienda punta a lanciare almeno un modello elettrico a zero emissioni nel 90% dei segmenti di mercato entro la fine del 2023. Per quanto riguarda le vendite di modelli elettrici, inoltre, è prevista una crescita superiore al 50% nel corso dei prossimi anni, fino al 2025. Dal 2030, inoltre, i modelli elettrici del BMW Group rappresenteranno almeno il 50% delle consegne globali.

Un futuro elettrico per MINI

La rivoluzione elettrica del BMW Group coinvolgerà anche il brand MINI. L’iconico marchio inglese, infatti, è destinato ad un futuro a zero emissioni. Entro il 2030, infatti, l’intera gamma di MINI sarà elettrica, completando un processo di trasformazione che ha già avuto inizio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button