fbpx
MotoriNewsTech

BMW: il cruise control del futuro leggerà i semafori

Ecco il futuro di BMW per la guida autonoma del domani

Il cruise control è ormai sempre più in uso nel mondo automobilistico di oggi. Questa importante feature permette infatti di lasciare quasi completamente al veicolo la gestione della velocità, andando a impostare una velocità di crociera predefinita. Per BMW questo non basta però: il cruise control del futuro prevederà infatti anche il riconoscimento dei semafori, grazie alla presenza di alcuni sensori appositi nella parte anteriore del veicolo. Ciò permetterà quindi di riconoscere i semafori rossi e verdi, adeguandosi.

bmw semafori

La stessa BMW ha dato dimostrazione di questa nuova feature in occasione del NextGEN recentemente tenutosi in quel di Monaco. Vi lasciamo dunque al video dimostrativo, augurandovi come sempre buona visione.

[amazon_link asins=’B07P9Z3KK6,B07F68YMSF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2eae086a-a5fe-43d4-b6b7-623ba21e1f0b’]

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button