fbpx
Apple CarPlay Wireless auto compatibili

Ciao BMW, spiegami lo Sterzo Integrale Attivo
Intelligent Personal Assistant è l'assistente di bordo delle vetture BMW pronto a spiegarvi anche la tecnologia di bordo


BMW e il suo esperto digitale di bordo sempre presente: fate qualche chiacchierata con Intelligent Personal Assistant, l’assistente che conosce tutto della vostra auto.

Intelligent Personal Assistant, il compagno di bordo della vostra BMW

Il BMW Intelligent Personal Assistant è un assistente vocale installato nelle nuove BMW. L’attivazione è semplicissima: basterà dire “Ciao BMW” e avrete in pochi istanti un vero professionista a bordo della vostra amata quattroruote. Ma cosa è in grado di fare? Vediamo insieme.

“Ciao BMW, parliamo”

BMW Intelligent Personal Assistant è un assistente a tutti gli effetti: comprende e impara le routine e le abitudini del guidatore, Inoltre è in grado di applicare le preferenze nel contesto appropriato. L’Intelligent Assistant aiuterà il conducente imparando le sue impostazioni preferite. Ad esempio il riscaldamento dei sedili, comodo no?

BMW Intelligent Personal Assistant

BMW Intelligent Personal Assistant è dotato, inoltre, di una caratteristica unica:la personalità. Potrete personalizzare il vostro assistente con un nome. Intelligent Assistant conosce le funzioni del veicolo ed è in grado di gestirle come richiesto. Potrete dire “Ciao BMW, ho freddo”; lui  regolerà di conseguenza la temperatura all’interno della vettura. Ma non si ferma qui. Potrete anche trasformare il vostro assistente alla guida in un meccanico sempre pronto ad aiutarvi. Sarà in grado di fornire informazioni sullo stato corrente (“Il livello dell’olio è a posto?”) e aiutare a rispondere alle domande (“Quali messaggi di avviso ho?”). Conosce le impostazioni preferite del conducente e può persino attivare una combinazione di esse per migliorare il benessere. Ad esempio, “Ciao BMW, sono stanco” avvia un programma di vitalità che regola i colori dell’illuminazione, la musica e la temperatura, tra le altre cose, al fine di rendere il guidatore più vigile.  L’assistente beneficerà di costanti aggiornamenti tecnici da remoto e sarà in grado di apprendere sempre più preferenze e impostazioni preferite.

“Ciao BMW, come funziona lo Sterzo Integrale Attivo?”

Intelligent Personal Assistant è in grado di spiegare ogni sorta di funzione presenta nella vostra vettura, dai supporti multimediali alla guida di bordo digitale. Potrete domandargli, per esempio, come funziona lo Sterzo Integrale Attivo. La vostra BMW risponderà con affermazioni utili a farvi comprendere il funzionamento e l’utilità di qualsiasi componente a bordo.

Lo Sterzo Integrale Attivo  abbina lo sterzo elettromeccanico delle ruote anteriori (completo di assistenza sterzante Servotronic) con un asse posteriore sterzante. In questo modo il sistema potrà aiutarvi a migliorare l’agilità del veicolo alle basse velocità e la stabilità nella corsa.

Il rapporto di sterzata variabile consente al guidatore di eseguire manovre a bassa velocità con piccoli movimenti dello sterzo. A velocità più sostenute, invece,  lo sterzo è più diretto, migliorando sia la stabilità direzionale.

Grazie a una particolare stabilità, il sistema rende anche la vettura più agile nella guida in città e aumenta la sua agilità e direzionalità in curva. A basse velocità, le ruote posteriori girano nella direzione opposta rispetto alle ruote anteriori, facilitando la manovrabilità della vettura. Al contrario, a velocità più elevate, le ruote posteriori seguono la stessa direzione delle ruote anteriori, consentendo all’auto di seguire la rotta impostata dal conducente in modo ancora più rapido e preciso. Questo futuristico sistema è disponibile come optional sulla gamma alta di BMW, dalla BMW Serie 5 a salire.

Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - Bianco
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
8
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link