fbpx
Minecraft ray-tracing nvidia Imagination Island
Imagination Island RTX

Minecraft come non l’avete mai visto
NVIDIA ha rilasciato le prime immagini del titolo unito alla tecnologia di ray-tracing


La tecnologia del ray-tracing di nuova generazione è uno degli sviluppi più affascinanti del lato grafico del gaming degli ultimi tempi. Le possibilità che offre sono incredibili, con una resa davvero eccezionale e emozionante. Anche quando si tratta di un titolo come Minecraft, il ray-tracing può regalare un’esperienza unica. Lo dimostrano le nuove immagini rilasciate da NVIDIA che ci mostrano cosa è possibile realizzare con questa tecnologia.

Minecraft, il ray-tracing da lasciare a bocca aperta

L’uscita di Minecraft con RTX avverrà a breve, ma nell’attesa i giocatori possono scoprire di più cosa li attende. Questo grazie alla collaborazione tra NVIDIA e alcuni dei più noti e talentuosi creator della community di questo gioco. Razzleberries, GeminiTay e BlockWorks hanno sviluppato alcuni mondi sfruttando le nuove possibilità offerta da questa tecnologia. Di seguito potete ammirare tre screenshot tratti da queste creazioni.

Nello specifico Razzleberries ha creato Temples e Totems RTX, un mondo pieno di avventure e sfide tra templi misteriosi, invitando i giocatori all’esplorazione continua. BlockWorks ha dato invece vita a un parco a tema tutto da scoprire, chiamato Imagination Island RTX. Qui ci sono quattro terre distinte, ognuna incentrata su uno specifico elemento di ray-tracing. Infine passiamo al Survival puro con Crystal Palace RTX di Gemini Tay. Qui i giocatori potranno scoprire un maestoso castello, costruito in scala 1:1 ed ammirare le ombre e le bellissime atmosfere di questo mondo fantasy da una prospettiva completamente nuova.

Nel frattemo, NVIDIA ha anche pubblicato una serie di guide e strumenti dedicati ai giocatori di Minecraft per migliorare anche tramite il ray-tracing i propri mondi. Questi tutorial coprono argomenti come la creazione di texture di rendering su base fisica e la conversione dei mondi Java in RTX.

Minecraft con RTX, nato da una solida collaborazione tra NVIDIA e Microsoft, sarà presto disponibile. E voi, lo state aspettando?

LEGO Minecraft - Minecraft-3 e l'Allevamento dei Panda con 2...
  • Playset che porta in vita le storie di Minecraft preferite; i bambini possono partecipare alle avventure e al...
  • I personaggi della mamma e del panda bebè possono stare seduti, in piedi e muovere il capo; un gattopardo è venuto a...
  • Il proprio ambiente Minecraft; c'è una capanna da preparare per i panda con un letto sul tetto per il bebè stanco; e,...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link