fbpx
MotoriNews

BMW iX: tre varianti e tanta tecnologia

La produzione parte a novembre

Si avvicina il debutto in strada della nuova BMW iX. La nuova ammiraglia tecnologica della casa bavarese, infatti, entrerà in produzione a partire dal prossimo mese di novembre 2021. Il modello presenta un design all’avanguardia, interni spaziosi di lusso e una nuova interpretazione del concetto di Sport Activity Vehicle (SAV). La nuova BMW iX punta ad offrire un elevato piacere di guida con un profilo totalmente orientato alla sostenibilità.

BMW iX arriverà in diverse varianti

Il lancio commerciale della nuova BMW iX si tradurrà nell’arrivo sul mercato più varianti. Gli automobilisti potranno, quindi, scegliere la versione più in linea con le proprie esigenze. Entrambe le varianti, in ogni caso, potranno contare s di un sistema a trazione integrale elettrica. La BMW iX xDrive50 presenterà una potenza combinata di 523 CV mentre la xDrive40 potrà garantire fino a 326 CV.

Per quanto riguarda l’autonomia, la xDrive50 offrirà fino a 630 chilometri di percorrenza (la batteria è da 105,2 kWh) mentre la xDrive40 si fermerà a 425 chilometri (la batteria è da 71 kWh). C’è spazio anche per la sportività con la nuova iX. In arrivo c’è la versione M60 in grado di garantire una potenza massima di 600 CV per un’esperienza sportiva e completamente elettrica.

Da notare la grande attenzione per l’aerodinamica, con un coefficiente di resistenza di appena 0.25. Con la nuova BMW iX ci sarà anche il debutto della nuova generazione del display e del sistema operativo iDrive. Questa soluzione punta ad espandere l’interazione tra guidatore e veicolo ed è basata sul nuovo BMW Operatig System 8. La vettura include il BMW Curved Display costituito da un display informativo da 12,3 pollici e da uno di controllo da 14,9 pollici.

Una produzione sostenibile

La nuova BMW iX sarà prodotta a Dingolfing utilizzando esclusivamente energia green e seguendo un processo di estrazione controllata delle materie prime. La vettura avrà un’elevata percentuale di materiali naturali e riciclati.

Offerta
Nostalgic-Art Targa Vintage BMW – Parking Only – Idea...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button