fbpx
MotoriNews

BMW Motorrad on the Road: successo per il tour

Oltre 1600 appassionati coinvolti in questa nuova esperienza

Numerosi motociclisti appassionati sono accorsi per effettuare un test ride in occasione del BMW Motorrad on the Road. Con questi eventi, l’azienda ha portato la propria gamma di motocicli in rinomate località turistiche e strade di montagna normalmente mete del turismo a due ruote.

BMW Motorrad on the Road

Durante il mese di luglio, gli eventi organizzati sono stati ben 7 distribuiti lungo tutto il territorio italiano, secondo il seguente calendario:

4-5 luglio – Passo Penice (PC)
4-5 luglio – Mondello (PA)
11-12 luglio – Passo della Raticosa (FI)
18-19 luglio – Montezemolo (CN)
18-19 luglio – Campo Imperatore (PE)
25-26 luglio – Colli Euganei (PD)
25-26 luglio – Gabicce Mare (RN)

Test

In totale si sono registrati 1.614 test ride, che è un risultato positivo in assoluto, ma assume ancor più rilevanza in considerazione del delicato contesto in cui l’evento si è sviluppato. Infatti l’organizzazione dell’evento, che oltre a misure di sicurezza dedicate offriva anche uno strumento di prenotazione on line del test ride per evitare gli assembramenti, ha permesso lo svolgersi del tour con la massima sicurezza, incoraggiando gli appassionati di moto a cogliere l’occasione per provare la moto dei loro sogni. Infatti è da rimarcare il dato che 7 test ride su 10 sono stati eseguiti da proprietari di motociclette non BMW. Un grande interesse è stato manifestato per le ultime arrivate nella gamma BMW, come la F 900 XR, la S 1000 XR, ma soprattutto la F 900 R ha conquistato i piloti con le sue doti
dinamiche, motoristiche ed ergonomiche.

Le dichiarazioni ufficiali

Siamo molto contenti di come siamo riusciti a strutturare questo road show”, le dichiarazioni di Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia. “Anche perché ci eravamo dati un obiettivo davvero ambizioso. Volevamo avvicinarci il più possibile agli appassionati, garantendo loro un’esperienza di guida fortemente emozionale su dei percorsi iconici. Il periodo dell’anno individuato era la parte iniziale dell’estate, e dopo la riapertura post Covid il mese di luglio era la scelta perfetta.”

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button