fbpx
AutoMotoriNews

BMW Motorrad svela ufficialmente la nuova R 18 custom

Il progetto porta la firma di Dirk Oehlerking

BMW Motorrad presenta, in via ufficiale, la nuova R 18 custom. Caratterizzato da un design inconfondibile, il progetto è stato definito come la nuova “Spirit of Passion” firmata Kingston Custom. Dirk Oehlerking si è messo al servizio della BMW R 18 per creare una versione custom davvero unica.

BMW Motorrad presenta la nuova R 18 custom

Il fulcro del progetto è la carenatura di Kingston. La carrozzeria della nuova R 18 custom di BMW Motorrad è stata rifinita a mano in design Kingston. Lo stesso trattamento è stato riservato al manubrio ed al parafango. Lo scarico, invece, è stato modificato da Oehlerking in stile Kingston Roadster.

Tra le novità troviamo nuovi indicatori di direzione Kellermann e il faro anteriore a LED integrato nella carenatura. Da notare, invece, che le sospensioni delle ruote e il serbatoio di carburante sono originali. Nel suo insieme, il progetto della nuova R 18 custom di BMW Motorrad conferma ancora una volta il talento di  Dirk Oehlerking.

 Il designer e artigiano tedesco ha alle spalle diverse esperienze di customizzazione di veicoli BMW. In totale, infatti, ben 17 creazioni del marchio sono state firmate da Oehlerking.

Il commento di Dirk Oehlerking

In merito al progetto della nuova R 18 custom, Dirk Oehlerking ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La BMW R 18 è così perfetta che ho lasciato la tecnologia così com’è. Il telaio è originale al 100% ed è così sofisticato che niente dovrebbe essere cambiato“. Nonostante tanti aspetti siano stati conservati, la moto presenta lo stile inconfondibile è unico di Kingston Custom. Conclude Oehlerking: “Questo progetto è probabilmente il più impressionante di tutta la mia carriera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button