fbpx
NewsTech

BOE potrebbe ancora fornire i display per iPhone 14

Nuovi aggiornamenti nelle vicende tra le due compagnie

Ricordate la storia di BOE, il produttore cinese che ha cercato di assicurarsi la fornitura di display per l’iPhone 14? Qualche tempo fa aveva fornito alcuni display mancanti per la produzione di iPhone 12, e aveva avuto l’occasione di assicurarsi la fornitura di 40 milioni di display per una varietà di modelli di iPhone. Sfortunatamente, però, BOE sembra aver avuto un po’ di problemi di gestione con Apple. Vediamo cosa è successo nello specifico.

BOE: Apple potrebbe scegliere il produttore per l’iPhone 14

Come anticipato, BOE sperava di riuscire a fornire ad Apple 30 milioni di display OLED per l’iPhone 14 da 6.1 pollici. Ma la società ha deciso di apportare modifiche unilaterali alle specifiche del pannello senza informare la compagnia di Cupertino. Secondo quanto riferito, BOE ha cambiato la larghezza dei transistor a film sottile utilizzati sui display senza convincere Tim Cook, o chiunque altro di Apple, ad accettare la modifica. Ma considerata la carenza della catena di approvvigionamento, la compagnia ha scelto di perdonare il produttore. Secondo ITHome, i display BOE avrebbero ricevuto la certificazione da Apple la scorsa settimana, e la produzione in serie inizierà entro la fine di questo mese.

La compagnia dovrebbe iniziare a ricevere le spedizioni a Settembre, lo stesso mese in cui è prevista il lancio della nuova serie di iPhone 14. Dei 90 milioni di display ordinati da Apple per i nuovi smartphone, 60 milioni dovrebbero arrivare da Samsung Display e 25 milioni dovrebbero arrivare da LG Display. Questo significa che BOE fornirà ben 5 milioni di display ad Apple. Un numero basso se consideriamo l’enorme produzione che sta pianificando la compagnia di Cupertino. Ma pare anche che si tratti di una sorta di test per capire se la collaborazione tra le due aziende può funzionare o meno. Se così sarà, lo scopriremo in futuro.

Apple iPhone 13 (512 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button