fbpx
ElettricoMotoriNews

Bosch innova e punta tutto sulla sostenibilità

I risultati superano le aspettative nell'AIoT, elettrificazione e idrogeno verde

Il fornitore di tecnologia e servizi Bosch ha annunciato di aver chiuso il complicato anno che abbiamo alle spalle con risultati sopra le aspettative. Il tutto grazie a un approccio che punta su IoT, AI e soprattutto elettromobilità e sostenibilità, una delle chiavi del successo di Bosch.

Bosch punta tutto sullo sostenibilità

Alla presentazione del rapporto annuale dell’andamento dell’azienda nel 2020, il CEO del Board di Bosch Volkmar Denner ha dichiarato: “Bosch ha superato bene il primo anno della pandemia. Siamo fra i vincitori nella transizione verso l’elettrificazione e stiamo significativamente espandendo la nostra attività software integrando l’intelligenza artificiale“.

Nella tecnologia powertrain, l’elettromobilità si conferma una colonna portante dell’azienda. Per questo, continuano gli investimenti: altri 700 milioni di euro nel settore per l’anno che viene. Ad oggi, l’azienda ha investito ben 5 miliardi di euro nell’elettrificazione. Investimenti vincenti: il fatturato Bosch dei componenti dei sistemi di propulsione elettrici sta registrando una crescita doppia rispetto al mercato, pari a quasi il 40%.

L’obiettivo è di quintuplicare il fatturato annuale per arrivare a quota cinque miliardi di euro entro il 2025. “Ormai da tempo l’elettromobilità ha smesso di essere una scommessa sul futuro. I nostri investimenti anticipati stanno iniziando a dare i loro frutti” ha affermato il CEO di Bosch.

bosch risultati green

Fatturato in aumento

I primi mesi del 2021 stanno partendo molto bene per il Gruppo Bosch. Che ha registrato un aumento nel fatturato del 17% rispetto all’anno precedente. In base alle attuali previsioni, si attende un incremento del fatturato di circa il 6% rispetto all’anno precedente, mentre il margine operativo dovrebbe registrare un lieve miglioramento assestandosi al 3% circa.

Nonostante la pandemia, il 2020 si è rivelato un anno importante per la transizione elettrica e per gli investimenti in sostenibilità da parte di Bosch. Che non ha intenzione di rallentare ora che i primi mesi del 2021 segnano una ripresa decisa.

OffertaBestseller No. 1
Bosch Elettrodomestici MSM6B500 CleverMixx Mixer a...
  • Facilità d'uso grazie al passaggio nel setaccio, miscelazione e frantumazione
  • Modello leggero con piede in acciaio inox
  • Con speciale accessorio per tritare noci, erbe, cipolla e formaggio

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button