fbpx
bosch power fatturato

Bosch Power Tools ha aumentato il proprio fatturato
I dati fanno riferimento al 2019 dove si è registrata una crescita


Nell’anno fiscale 2019, Bosch Power Tools ha registrato un fatturato di 4,8 miliardi di euro in oltre 180 Paesi con circa 20.000 collaboratori. La crescita è pari al 3% rispetto all’anno precedente. Lo sviluppo nel settore degli accessori e degli strumenti di misura è stato particolarmente positivo.

Bosch Power Tools

Nel 2019, Bosch Power Tools ha lanciato sul mercato oltre 100 nuovi prodotti di successo. Questa è l’ennesima dimostrazione della volontà di far emergere la propria forza innovativa. Alla base delle stesse c’è l’attenzione costante alle esigenze degli utilizzatori. Gli appassionati del fai da te cercano soddisfazione nei lavori svolti tra le propria mura, in casa come in giardino. Pensando a questa esigenza, Bosch Power Tools ha progettato innovazioni come la levigatrice EasyCurvSander 12, che permette di levigare le superfici curve, arrotondate e piane. Anche la versatile microsega AdvancedCut 18, con tecnologia NanoBlade, può essere utilizzata per tagli a bassissime vibrazioni. Un altro esempio è Atino, nel segmento degli strumenti di misura, un’innovativa livella laser a linee con metro a nastro integrato. Per gli artigiani, l’efficienza e l’efficacia sono i fattori più importanti. E sono proprio questi i criteri su cui si basa lo sviluppo dei prodotti.

Dopo la pandemia

Alla luce della pandemia di coronavirus e alle incertezze ad essa associate, è difficile fare previsioni per l’anno in corso. “L’ambiente economico era e rimane molto difficile per la nostra azienda. Dobbiamo prepararci al fatto che anche i prossimi mesi saranno caratterizzati da un elevato livello di volatilità del mercato” ha dichiarato Henk Becker, Presidente di Robert Bosch Power Tools GmbH. Dall’inizio dell’anno, cantieri, negozi di bricolage e specializzati continuano a chiudere in tutto il mondo a causa delle misure nazionali per il contenimento della pandemia.

Le previsioni per il 2020 non possono essere definite con certezza, ma l’azienda ha provato a continuare sulla linea lavorativa l’ha sempre valorizzata. “Tuttavia, al momento vediamo un’inversione di tendenza. In molti Paesi la vita sta gradualmente tornando alla normalità e la domanda di elettroutensili e utensili per il giardinaggio sta crescendo. Siamo convinti che usciremo da questa crisi più forti di prima e faremo tutto quanto è in nostro potere per raggiungere questo obiettivo. La forza dell’innovazione che è nel nostro DNA, insieme al posizionamento mondiale, ci aiuteranno in questa impresa” ha concluso Becker.

Bosch Home and Garden 2.5 Ah Accessorio Power 4All Batteria...
  • Batteria al Litio da 18 Volt/2.5 Ah
  • Utilizzabile con tutti gli elettroutensili appartenenti alla famiglia Power 4All da 18 V
  • Lunga durata, nessun autoscaricamento o effetto memoria

Giuseppe Lenoci