fbpx
AttualitàNews

Brisbane sarà la città delle Olimpiadi nel 2032

Brisbane è appena stata scelta per ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032. Il Comitato Olimpionico ha confermato la scelta della città australiana nelle scorse ore, decisione che porta l’Oceania alla sua terza edizione olimpica dopo quella di Sidney e Mebourne.

Brisbane: città delle Olimpiadi 2032

E’ ufficile, le Olimpiadi e le Parlimpiadi del 2032 si svolgeranno a Brisbane in Australia. A stabilirlo è stato il Comitato Olimpico Internazionale durante le scorse ore, il quale ha già formalizzato la scelta della città australiana, portando a tre le occasioni in cui le Olimpiadi si sono svolte in Oceania.

Sebbene ci fossero ben pochi dubbi sulla scelta di Brisbane come città delle Olimpiadi del 2032, la città è comunque esplosa di gioia e tripudio per la scelta del Comitato. Nessuna alternativa valida infatti era stata messa in campo, dato che né Germania, né Qatar e Indonesia sono stati in grado un progetto fattibile quanto quello della città del Queensland.

Brisbane sarà ufficialmente la città delle Olimpiadi nel 2032

Siamo ben consapevoli di quello che serve per organizzare con successo i Giochi Olimpici in Australia”, ha detto il primo ministro Scott Morrison agli elettori del CIO in un collegamento video in diretta dal suo ufficio. I giochi del 2032 arriveranno subito dopo quelle di Los Angeles nel 2028 e quelli di Parigi nel 2024.

In merito alle città che ospiteranno i giochi dopo il 2032, il presidente del CIO Thomas Bach ha spiegato: “Il vantaggio di questo nuovo approccio è che abbiamo già un pool di parti interessate che vogliono organizzare i Giochi Olimpici nel 2036 o addirittura nel 2040. Siamo estremamente soddisfatti che questo processo continui in modo virtuoso. Il futuro dei Giochi è più luminoso che mai“.

Intanto, questo venerdì prenderanno il via i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, che si svolgeranno completamente a porte chiuse.

Supporto Smartphone per Auto con Regolabile Clip per...
  • Super Resistente Ventosa in TPU : La ventosa in TPU aggiornata con uno strato di gel appiccicoso consente al supporto...
  • Adatto alla Maggior Parte dei Telefoni fino a 6,8 Pollici: Le braccia del porta cellulare auto possono espandersi fino a...
  • Massima Regolazione dell'Angolo:Il supporto smartphone per auto per cruscotto / parabrezza è dotato di un braccio...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button