fbpx
eSportNewsVideogiochi

A Londra l’eSport si studia all’università

La partnership fra British Esports Association e College of Esports fornisce formazioni di livello universatario

La no-profit British Esports Association ha siglato una partnership con il College of Esports, la prima università al mondo dedicata al gioco competitivo. Gli studenti potranno ricevere un accredito di livello Higher Education (HE), a partire dall’anno accademico 2022/2023.

British Esports Association, via alla partnership con College of Esports

Un’università pensata per il mondo del gaming competitivo, che include un percorso di livello Foundation, Undergraduate e Postgraduate. I corsi saranno somministrati dal College of Esports nell’iconico Velodrome, Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. A partire da settembre 2022 per il prossimo anno accademico.

L’esperienza degli studenti si concentrerà su soggetti accademici più classici, visti attraverso la lente d’ingrandimento dell’industria videoludica. Utilizzano il “TRICurriculum“: ci sarà un corso principale sostenuto da due curricula addizionali che aiuteranno gli studenti a inserirsi nel mondo del lavoro.

british esports association college of esports-min

Ogni corso promette di avere il miglior insegnamento e di fornire conoscenze dirette nel mondo dell’esport. L’obiettivo è quello di fornire conoscenze di lungo periodo, che siano flessibili e durature abbastanza da durare l’intera carriera degli studenti.

Si parlerà di esport internazionale, diritti riguardo l’IP, gestione dei giocatori e dei talent, degli eventi e delle sponsorizzazioni. E poi della logistica, del marketing e di tutti i settori affini al gaming competitivo. La British Esports Association fornirà le proprie conoscenze oltre a dare qualificazioni riconosciute agli studenti.

Il professor Philip Wilson spiega: “La nostra partnership creerà un hub per il settore dell’Esport del Regno Unito e fornirà un’ulteriore eredità ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2012, e inoltre creerà lavoro e supporto di comunità nei quartieri in cui lavoreremo”.

Gli aspiranti studenti possono registrarsi a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Logitech G PRO Mouse Gaming Wireless, Sensore HERO 25K,...
  • Per Gamer Professionisti: Logitech G, insieme ai migliori atleti di eSport del mondo, ha creato la linea ‎PRO. Il...
  • LIGHTSPEED Wireless: con prestazioni wireless USB di livello professionale, LIGHTSPEED offre al tuo gaming mouse una...
  • Sensore HERO 25K: il sensore HERO e l'algoritmo di tracciamento aggiornato, superano i 400 IPS e offrono un tracciamento...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button