Il gesto della mano “OK“, aggiunto in Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone proprio nei primi mesi del 2020, è stato rimosso dai giochi. Il motivo sembra essere la sua crescente associazione con una possibile figura di supremazia della razza bianca.
Lo scalpore legato al gesto di Call of Duty
L’utilizzo del gesto “OK” era diventato parte integrante di una routine, che vedeva un giocatore fare questa mossa dopo l’eliminazione nel gioco di un suo avversario. Dall’aggiornamento del 30 giugno, però, non è stato più disponibile il suo utilizzo e i giocatori hanno immediatamente notato l’assenza, visto un utilizzo frequente.
La mancata risposta
Activision non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla rimozione, così come gli sviluppatori di Infinity Warfare. Vista l’associazione del gesto con un possibile coinvolgimento di un movimento a favore della supremazia bianca, probabilmente hanno rimosso il gesto nel primo aggiornamento utile, all’interno del gioco sparatutto. Una presa di posizione era già stata sottolineata dall’azienda sviluppatrice qualche settimana fa, rispetto al tema del razzismo.
La reazioni dei giocatori
Qualche giocatore non ha reagito positivamente all’eliminazione del gesto, così come visibile in qualche video pubblicato su Youtube e su Twitch. Non sono mancate polemiche nei confronti degli stessi sviluppatori.
Call of Duty: Modern Warfare
Il videogioco è stato pubblicato il 25 ottobre 2019 e rappresenta il quarto capitolo della saga Modern Warfare. All’interno sono presenti diverse novità per il titolo, disponibile per Playstation 4, Xbox One e Pc.
Call of Duty: Warzone
Con l’ultima novità dei 200 giocatori online, il gioco punta sulla modalità delle battle che potrebbe far nascere nuovi equilibri all’interno delle sfide.
Call Of Duty: Warzone è disponibile dal 10 marzo 2020 per Playstation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Sarà disponibile, nei prossimi mesi, anche per le nuove console Playstation 5 e Xbox Series X.
- Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
- Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
- Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!