fbpx
NewsVideogiochi

Videogiochi indie da non perdere: i migliori giochi indipendenti di dicembre

Fine anno, periodo di relativa calma, tranquillità e un po’ più di tempo libero. Tutte condizioni ottimali per potersi dedicare con calma alle proprie passioni e, perché no, riuscire a scoprire qualche nuovo titolo indie. Per questo motivo, non vediamo l’ora di presentarvi le nostre scelte tra i migliori indie del mese di dicembre, che speriamo possano allietarvi il periodo delle feste di fine anno con tante avventure e del sano passatempo!

3 Videogiochi indie di Dicembre

1. Industry Games – Dungeons of Sundaria
2. Baltoro Games – Pixel Cafe
3. Stealth Blade

1. Industry Games – Dungeons of Sundaria

Cominciamo la nostra selezione con un’avventura fantasy che ripropone piuttosto bene l’essenza del genere in sé. Dungeons of Sundaria è un titolo uscito lo scorso 12 dicembre, grazie al lavoro di Industry Games, per tutti i giocatori su PC. Un’esperienza non facilissima, ma che ha qualche spunto interessante da portare alla vostra attenzione.

I dungeon di questo titolo sono il fulcro dell’avventura, unici e pieni di centinaia di mostri diabolici e decine di boss diabolici. Questi si possono affrontare con tre diversi livelli di difficoltà: Normale, Difficile e Incubo, oltre che offrirci la modalità online, pensata per giocatore singolo o in cooperativa fino a 4 giocatori e che ci consente di affacciarci a parecchie sfide sempre diverse.

Possiamo anche personalizzare il nostro eroe, tra razza, classe e aspetto estetico, ciascuno con tante armi da raccogliere e utilizzare per accrescere la potenza del personaggio che sceglieremo e creare equipaggiamenti potenti. Una volta iniziato il gioco, ci possiamo immergere nel mondo di gioco, iniziando il viaggio dalla conoscenza del primo paese di tanti.

Sarà un viaggio avvincente e ricco di sorprese, dove ogni scelta e ogni battaglia contribuiscono a forgiare la storia del proprio personaggio nel regno di Sundaria. Qualche bug tecnico e imperfezione grafica ci sono stati, ma il tutto funziona bene nel suo complesso, per avere in mano un titolo buono nel suo genere e un passatempo ottimale.

2. Baltoro Games – Pixel Cafe

Sviluppato e pubblicato da Baltoro Games, Pixel Cafe è un gestionale arcade narrato in forma di visual novel. Abbiamo vissuto la storia di Pixel tra un bar e l’altro, e vi raccontiamo come diventare il miglior barman, e tanto altro, di Karstok.

Essendo in buona parte visual novel, la narrazione ha una parte rilevante all’interno del titolo, per quanto la storia di per sé non spicchi per originalità e ritmo. Noi siamo Pixel, una ragazza che vive nella casa appartenuta un tempo a sua nonna, come ci viene spiegato nella intro. Tre generazioni di donne: Pixel, sua madre e sua nonna. Poi un monologo interiore, dove Pixel si interroga su cosa vorrebbe fare da grande e tra le varie opzioni sbuca anche il “dinosauro”.

Siete sorpresi? Pixel Cafe è in realtà un titolo dai toni variegati e che non lesina con l’umorismo, anche se a regnare è una patina malinconica. L’obiettivo del titolo è accompagnare la protagonista nella sua vita quotidiana, fatta da giornate lavorative sempre più serrate, dietro al bancone di un bar.

Questo è solo l’inizio, e come indie del mese di dicembre non potevamo che scegliere un titolo decisamente coinvolgente e a tratti interessante nella scrittura. Una visual novel che ci accompagna in un viaggio tutto da scoprire e che merita sicuramente la vostra attenzione. Che anche la grafica sia in pixel art? Proprio così. E non c’era da stupirsi, dopotutto.

3. Ic85 – Stealth Blade

Per concludere con la nostra selezione di titoli indie per il mese di dicembre, vi lasciamo a Stealth Blade, titolo uscito da pochissimi giorni su Steam e che tenta di riportarci nel mondo dei samurai, tra katane e lotte all’ultimo sangue in un indie 2D a scorrimento orizzontale.

Come anticipato, Stealth Blade è un gioco d’azione a scorrimento laterale dallo stile oscuro, sia nella grafica che nei contenuti (ma non troppo, per questi ultimi). Il protagonista di cui vestiamo i panni deve superare numerose prove, evitare trappole e uccidere all’istante i servi del diavolo per vendicare sua moglie e salvare suo figlio.

Sulla strada della vendetta, dovremo continuamente migliorare le nostre abilità, rafforzare i nostri attributi per saperci difendere meglio in battaglia e raccogliere vari oggetti per uccidere i nemici più efficacemente. Il tutto facendo uso della nostra fedele katana per uccidere all’istante tutti i nemici di fronte a noi.

indie dicembre

Attenzione anche alle trappole mortali, qualsiasi contatto si traduce in morte istantanea, per rendere un po’ più complesse le cose in un titolo che di per sé non è esattamente tra i più complicati della storia. Ma ad ogni buon conto, rimane pur sempre un passatempo agile e divertente, ottimale per le nostre vacanze invernali. Siete pronti anche voi a mettere le mani su questi nuovi indie del mese di dicembre, per trascorrere qualche momento in più tra console e PC?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button