fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

Campfire di Niantic entra ufficialmente in fase di rollout

Scopriamo tutte le novità sulla nuova app social di Niantic

Niantic ha annunciato il rollout globale di Campfire, la sua nuova app social che permette agli esploratori di Niantic di scoprire nuove persone, località ed esperienze intorno a loro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Campfire, la nuova app social di Niantic

niantic

Campfire offre alla community di Niantic un nuovo modo di vivere la gioia del gioco, degli incontri e degli eventi nel mondo reale. La nuova app social di Niantic è stata testata in versione beta da alcuni Agenti di Ingress negli ultimi mesi ed ora è finalmente pronta per essere utilizzata con tutti i titoli Niantic.

Il primo Paese in cui è stata rilasciata è la Germania, poco prima dell’inizio del Pokémon GO Fest a Berlino. Secondo quanto rivelato, Campfire diventerà accessibile alle persone di altre aree geografiche nel corso dei prossimi mesi.

Come funziona però questa nuova applicazione? Appena si apre l’app, compare una mappa dinamica della propria area su cui saranno indicati i giochi e le attività di amici e altri giocatori in specifiche località nelle vicinanze. In alto a destra, invece, sono presenti le icone dei giochi che permetteranno di accedere a ciascun canale o vista della mappa di un determinato titolo. L’utente può passare da un canale all’altro durante ogni esperienza in ciascun titolo.

Le caratteristiche principali dell’applicazione

  • Community nelle vicinanze: con Campfire è possibile trovare facilmente altri giocatori cercando le community locali nei propri dintorni. È sufficiente aprire la pagina Discover nella scheda Community per entrare in nuove community, organizzare eventi e incontrare nuovi giocatori.
  • Amici Niantic: su Campfire è possibile aggiungere e gestire con facilità i propri amici in tutti i titoli di Niantic.
  • Messaggi privati e di gruppo: gli utenti possono organizzare tutte le chat con i propri amici in un unico ambiente condividendo foto, la propria posizione e molto altro. La condivisione della posizione attraverso i messaggi è facoltativa e dura fino a un’ora. Dopodiché si disattiva automaticamente.
  • Attività nel mondo reale: attraverso la app è possibile partecipare agli eventi ufficiali della community e condividerli; tenere sotto controllo gli incontri con i promemoria e invitare altri amici per giocare insieme.

Altre novità

Quando si seleziona un titolo, gli esploratori possono vedere se ci sono altre persone che stanno giocando nelle vicinanze. Quando si raggiunge un posto nuovo o semplicemente si desidera esplorare nuove aree della propria città, la mappa renderà tutto più divertente.

Inoltre, attraverso Pokémon GO, è possibile condividere le posizioni dei raid con gli amici tramite messaggio privato. Se invece si gioca in solitaria, è possibile toccare un posto specifico sulla mappa per visualizzare l’opzione di aggiunta di un “Flare” (Luccichio) in quella località. I “Flare” funzionano come una “call to action” per invogliare tutti gli Allenatori che la vedono a visitare quel posto e partecipare al divertimento.

Per maggiori informazioni e per scoprire quando arriverà Campfire anche in Italia, si consiglia di visitare il sito ufficiale.

Go-tcha Evolve
  • Catch gen I, II, III, IV and V Pokemon
  • completely new design and 50% larger face against original go tcha
  • integrated USB charging no need for charger cable. Included battery level indicator

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button