fbpx
News

Canon Italia rinnova la Business Unit ITCG

Ecco le novità annunciate

Canon Italia ha annunciato l’arrivo di un nuovo assetto organizzato della Business Uniti ITCG (Imaging Technologies and Communication Group) guidata dal Country Director italiano, Andrea Romeo. Il manager ha il compito di delineare la visione e la strategia dell’intera divisione andando anche a definire gli obiettivi da raggiungere per il prossimo futuro.

Canon Italia annuncia un’importante evoluzione della Business Unit ITCG

Andrea Romeo Country Director, ITCG Group Director di Canon Italia, commenta così il nuovo progetto: “Il nostro obiettivo è saper leggere e affrontare rapidamente l’evoluzione dei mercati in cui operiamo. Nel farlo ci proponiamo di affiancare i nostri partner e sostenere la loro crescita, aiutandoli ad affrontare sfide sempre nuove. In particolare, ciò a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni è stata un’incredibile alfabetizzazione digitale del consumatore, a ogni livello e grado, portandolo a fidarsi maggiormente del comparto di vendita Online”

Per quanto riguarda gli aspetti legati alla vendita online, inoltre, Canon intende fissare obiettivi ambiziosi. Romeo sottolinea: “il nostro impegno sarà quello di mettere a disposizione la nostra esperienza, le nostre capacità, i nostri asset ai nostri partner per permettergli di non trovarsi impreparati in questa nuova ulteriore sfida”. Canon, nell’evolvere la Business Uniti ITCG, tiene conto dei nuovi approcci dei consumatori andando a ridisegnare le proprie linee guida. L’azienda, quindi, punta ad avviare un programma che porti una verticalizzazione delle competenze in ambiti specifici di prodotto.

Le aree evidenziate sono Imaging Camera Business (ICB), con prodotti come camera, lenti e CP Printer, Office Personal Products e Imaging Solution Business. Contestualmente, proseguirà lo sviluppo dell’area strategica B2B che si rivolge ai segmenti verticali. Da notare che all’interno di ogni nuova area è stata istituita una divisione training.

 

Canon DR M140 Scanner Sheetfeed (Ricondizionato)
  • Massima dimensione di scansione: 216 x 356 mm
  • Risoluzione di scansione ottica: 600 x 600 DPI
  • Profondità di scansione del colore in entrata: 24 Bit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button