Canon, in occasione della mostra “Photocall” è ufficialmente il Digital Imaging Partner del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Si tratta di un evento imperdibile per rivivere la storia del cinema del nostro Paese attraverso la tecnologia fotografica Canon ad altissima qualità.
La mostra è stata organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino. Le icone del cinema sul piccolo e grande schermo, fino a quelle del cinema muto, saranno protagoniste dell’evento. Gli scatti comprendono una gran varietà di situazioni: da foto rubate a scatti sul set, fino a ritratti in studio.
La tecnologia di stampa di Canon per la mostra Photocall
Canon ha stampato oltre 250 riproduzioni fotografiche, appoggiandosi al partner fidato Center Chrome. La tecnologia di stampa usata è l’innovativa imagePROGRAF PRO-4000, caratterizzata da un’elevatissima precisione. La riproduzione dei colori è fedele e le immagini estremamente dettagliate.
La carta di stampa è lucida e gli inchiostri usati sono il trasparente Chroma Optimiser e quello LUCIA PRO, usato dai professionisti delle arti grafiche. La mostra sarà arricchita da 57 stampe originali, 150 scatti nella video gallery e altri contenuti di archivio o di fotografi contemporanei come Sabina Filice, Philipe Antonello e molti altri.
Le parole di Andrea Romeo
Andrea Romeo, Country Director ITCG di Canon Italia, ha dichiarato:
“Nell’anno in cui ricorre il decimo anniversario di cinema Eos, siamo particolarmente orgogliosi di essere al fianco di un’importante istituzione per il mondo del cinema italiano e lieti di dare il nostro contributo a questa meravigliosa iniziativa. L’arte cinematografica è per noi fonte di continua ispirazione e lavoriamo costantemente per creare innovazione e per supportare al meglio direttori della fotografia, videomaker e produzioni. Sono numerose le iniziative Canon in questa direzione come per esempio la Grande Occasione. La qualità di stampa delle immagini è un elemento essenziale per dare vita e concretezza alle grandi storie che queste immagini raccontano e valorizzare lo spunto creativo di chi le ha scattate”. |
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!