fbpx
AbbigliamentoLifestyleNews

Casio dedica un orologio a Pac Man

Ad Agosto sarà finalmente disponibile il nuovo Casio dedicato a Pac Man

Se anche voi siete degli inguaribili nostalgici degli anni Novanta, il Casio di Pac Man è esattamente quello che fa per voi. Sì, avete letto bene. La nota società giapponese ha lanciato sul mercato un orologio che celebra il mostriciattolo giallo, ma anche uno dei suoi modelli più iconici, il Casio F-100. Presentato nell’ormai lontanissimo 1978, questo orologio si distingueva per il design in resina caratterizzato da quattro pulsanti frontali, che permettevano di accedere a numerose funzionalità. Tra queste il cronometro, la retroilluminazione del quadrante e l’impostazione della data. Tutte opzioni che ritroverete nel nuovo Casio dedicato a Pac Man, che riproduce nel design alcuni dei dettagli più interessanti del celebre videogioco.

Casio: Pac Man è l’ispirazione del nuovo F-100

Il nuovo orologio Casio dedicato a Pac Man rivisita uno dei modelli iconici della compagnia giapponese, l’F-100, con l’aggiunta di qualche interessante novità nel design. Il bracciale, ad esempio, è realizzato in acciaio inox e combinato con una cassa in resina – come nel modello tradizionale -. Entrambi gli elementi sono impreziositi da una serie di decorazioni che omaggiano il noto videogioco di Bandai Namco. Nella parte superiore del bracciale troviamo la rappresentazione dei fantasmini che inseguono Pac Man, mentre in quella inferiore è il mostriciattolo giallo a rincorrere i suoi acerrimi nemici.

L’intero quadrante, poi, è un vero e proprio tributo a Pac Man, raffigurato nell’atto di rincorrere i fantasmini colorati, sullo sfondo di un labirinto che noi tutti conosciamo benissimo. Infine, sul retro del quadrante non poteva certo mancare il logo del videogioco, a testimoniare che Casio ha scelto di realizzare un gigantesco tributo ad una delle maggiori attrazioni degli anni Novanta. Ed escludendo il design, che è impossibile non notare anche a distanza, questo orologio vanta le medesime caratteristiche di un buon Casio. È resistente all’acqua, vanta una luce LED, e può comodamente essere utilizzato come sveglia e/o calendario.

Se volete quindi placare la vostra nostalgia di anni Novanta e farvi un regalo, a partire dal prossimo Agosto potete acquistare il Casio di Pac Man al prezzo di 99.90 € sul sito ufficiale del brand. Oppure presso il G-Shock store di Milano a Corso Como. A voi la scelta.

Atari My Arcade Retro Console Pac-Man Pocket Player
  • Pac-Man titles include Pac-Man, Pac-Man 2, Pac-Mania & Pac-Panic
  • Full color 2.75" screen
  • Powered by either 4 AAA batteries or by any Micro-USB cable (not included)
My Arcade DGUNL-3220 Pac-Man Micro Player Retro Arcade...
  • Opera d'arte originale – per un look retrò di alta qualità e autentico
  • Display a colori da 2,75 pollici, per un'esperienza di gioco nostalgico
  • Joystick rimovibile: per giocare con il pad direzionale, se preferisci

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button