fbpx
Videogiochi

Cooler Master Summer Summit: in arrivo molti prodotti dedicati al gaming

Qualche giorno si è svolto il Cooler Master Summer Summit 2021, la conferenza dell’azienda volta a mostrare nuovi prodotti in arrivo Tanti sono i nuovi dispositivi che l’azienda sta per lanciare sul mercato e noi di Tech Princess vi vogliamo parlare di quelli che hanno attratto particolarmente la nostra attenzione.

Cooler Master Summit 2021: i prodotti presentati

Dai case fino ad arrivare i case, sono davvero tanti e variegati i prodotti dedicati al gaming PC che Cooler Master ha presentato questa estate durante il suo Summer Summit. Alcuni di questi hanno catturato il nostro interesse più di altri, andiamo a scoprire quali.

I Case

Una delle principali novità del Summer Summit riguarda uno dei prodotti di punta della compagnia: i Case NR200P. Questo pratico vano PC è disponibile ora in quattro diverse colorazioni, scelte a fronte di una votazione delle community che si è svolta il Reddit. I nuovi colori sono Flamingo Pink, Caribbean Blue, Sunset Orange e Nightshade Purple, in modo tale da incontrare le preferenze di tutti gli appassionati.

Inoltre, Cooler Master ha presentato la sua nuova linea di sistemi NR200P MAX. Questi case sono ottimizzati grazie ad anni di esperienza nella progettazione termica, di alimentazione e meccanica, e sono dedicati a tutti i giocatori interessati a massimizzare le prestazioni del proprio PC.

Ventole e cooling

Sempre durante la conferenza è stato presentato l’Hyper H6/H6DT ARGB, una ventola progettata con Xtra Dimensional Heat Pipe Contact, un tipo di tecnologia che garantisce una copertura completa della CPU e una dissipazione del calore superiore.

Cooler Master Summer Summit

Ha fatto la sua comparsa anche la serie Mobius, che presenta un nuovo Ring Blade Design e utilizza le pale della ventola interconnesse create per formare un telaio rinforzato e solido, eliminando le vibrazioni per ottenere una ventola ancora più fluida e dinamica rotazione.

Infine abbiamo la guaina per tubi LED RGB indirizzabile di Cooler Master, la prima progettata per che aggiunge anche una veste estetiche a queste componenti.

Alimentatori

Per quanto concerne gli alimentatori a farla da padrone è la serie XG Platinum, creata per fornire prestazioni di fascia alta con requisiti di temperatura ridotti. L’unità offre un cablaggio modulare, una ventola silenziosa da 135 mm e la modalità Smart Thermal Control per un migliore flusso d’aria e una maggiore durata delle prestazioni.

Cooler Master Summer Summit

Per chi invece ha bisogno di maggiore potenza c’è anche M1600 / M2000 Platinum, costruito appositamente per progetti speciali e offre dai 1600 ai 2000 watt di energia. Dotato di efficienza 80 PLUS Platinum, cablaggio modulare e una ventola silenziosa da 135 mm, questo alimentatore è in grado di dare potenza a praticamente ogni dispositivo.

Orb X

L’annuncio più bizzarro della conferenza è tuttavia quello dedicato a Orb X, una workstation multiuso pensata per garantire la full immersion del giocatore all’interno del software che sta utilizzando. La capsula si compone di una scrivania posta in uno spazio semichiuso. Questo GamePod è capace di supportare fino a tre monitor da 27 pollici, con tanto di altoparlanti surround per creare un palcoscenico sonoro realistico e accurato anche senza cuffie.

Cooler Master Summer Summit

Inoltre, una poltrona reclinabile ergonomica di nuova concezione fornisce un poggiatesta regolabile, supporto lombare e poggiapiedi per un comfort personalizzato. Il GamePod è compatibile con diverse configurazioni di PC e monitor, con la possibilità di configurare anche una console per le funzionalità di gioco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button