Dopo il disastroso lancio di Cyberpunk 2077, lo studio polacco CD Projekt Red annuncia nuovi giochi in sviluppo dal 2022. Il team di sviluppo, inoltre andrà incontro a diversi cambiamenti interni. Questi accorgimenti sono volti garantire una maggiore qualità dei titoli sviluppati, permettendo alla software house di seguire più di un progetto in contemporanea.
CD Projekt Red: ristrutturare per non commettere gli stessi errori
Come sappiamo, l’arrivo di Cyberpunk 2077 nelle case dei videogiocatori non è stato dei migliori, e il gioco era ed è ancora afflitto da un numero considerevole di bug e glitch, tanto da indurre Sony a rimuoverlo dal Playstation Store. Nel tentativo di rendere l’esperienza di gioco più fluida, CD Projekt Red ha rilasciato una lunga lista di patch e aggiornamenti volti a limare le parti più critiche del loro titolo, ma la strada verso la perfezione sembra ancora lunga.
Per evitare di incorrere nuovamente in una situazione simile, lo studio polacco ha annunciato una serie di ristrutturazioni sia dal lato umano che dal lato software. La prima modifica degna di nota citata dal team riguarda il RedEngine, il motore grafico proprietario della software house.
Il RedEngine verrà pesantemente rivisto e adattato per consentire lo sviluppo in contemporanea di videogiochi diversi a partire dal 2022. Nel pratico questo vuol dire che alcuni aspetti del gameplay dei loro prodotti potranno essere esportati da un titolo all’altro, garantendo una struttura lavorativa più agile e versatile.
- Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
- Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
- Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...
I ragazzi di CD Projekt Red sanno, però, che senza risorse umane i videogiochi non si fanno e per questo hanno appena inaugurato un nuovo studio in Canada: CD Projekt Red Vancouver. Questa scelta si sposa bene con la volontà del team di seguire più di un progetto alla volta, e avere un maggior numero di talenti interni permetterebbe loro di cimentarsi con generi più eterogenei. Ricordiamo in questo senso che la software house è nota soprattutto per gli RPG story driven, che continueranno ad essere il loro fucus.
CD Projekt Red punta a tornare uno dei punti di riferimento del mercato, continuando a creare giochi tripla A. Il dubbio però, per ora rimane: riusciranno nella loro impresa?
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!