NewsTech

[CES 2018] Le principali novità presentate da Acer

Due nuovi laptop, un Chromebook ed un nuovo PC per il gaming: si riassume così il CES 2018 di Acer. Volete saperne di più? Niente paura, scopriamo insieme le caratteristiche di questi nuovi dispositivi.

Acer Swift 7: il laptop più sottile al mondo

Solo 8,98 mm di spessore per il nuovo Acer Swift 7 (SF714-51T), il laptop più sottile al mondo che sfrutta Windows 10 ed un design ultraportatile. Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i7 di settima generazione, una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia, 8 GB di RAM ed un SSD da 256 GB. Presente anche un lettore di impronte digitali che consente di accedere al sistema senza bisogno di digitare la passoword.

Ad arricchire il tutto ci sono poi il telaio in alluminio, un display IPS LCD da 14 pollici con risoluzione Full HD e la comoda tastiera retroilluminata.

Acer Swift 7 è pensato per coloro che vogliono rimanere sempre connessi. Come? Grazie alla connettività Intel XMM 4G LTE integrata. A disposizione 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 Paesi, dopodiché potrete usare l'applicazione Mobile Plans per scegliere il piano più adatto a voi.

La nuova versione dell'ormai noto laptop arriverà ad aprile a partire da 1.899 Euro.

Acer Spin 3 si aggiorna

Tra le novità di questa edizione del Consumer Electronics Show c'è anche la versione aggiornata di Acer Spin 3 (SP314-51). A caratterizzarlo troviamo la resistente cerniera a doppia coppia che gli permette di ruotare e trasformarsi quindi in un tablet ogni volta che ne avrete bisogno.

A bordo abbiamo un processore Intel Core di ottava generazione, diverse opzioni di archiviazione e una batteria che promette circa 12 ore di autonomia. Non mancano poi due altoparlanti frontali con tecnologia Acer TrueHarmony e un display LCD IPS da 14 pollici, naturalmente touch.

Il costo? Si parte da 699 Euro.

Acer Chromebook 11

Immancabile la nuova linea di Chromebook 11, dotata di un display IPS da 11,6 pollici, due porte USB Type-C 3.1 e un design senza ventole che fa della portabilità il suo punto di forza.

Acer Chromebook 11 si affida ai processori Intel Celeron, a 4 GB di RAM e a 16 o 32 GB di memoria di archiviazione eMMC; presenti anche una fotocamera con HDR, due altoparlati stereo ed un microfono integrato, così potete videochiamare gli amici con Google Hangouts.

I diversi modelli di Acer Chromebook 11 sbarcheranno in Europa ad aprile con prezzi che partono da 319 Euro.

Acer Nitro 5: il laptop per i gamer

Acer non si è certo dimenticata del mondo dei videogiochi. A Las Vegas è infatti comparso il laptop da gaming Acer Nitro 5, progettato per i giocatori occasionali in cerca di prestazioni di alto livello e di un design magnetico con texture incise a laser.

Sotto la scocca troviamo i processori grafici AMD Radeon RX560 che garantiscono un'elaborazione rapidissima dell'immagine, ma anche i processori AMD Ryzen, fino a 512 GB di memoria e fino a 32 GB di RAM; è inoltre possibile tenere tutto sotto controllo con il software Acer NitroSense, mentre con CoolBoost potete impostare la velocità delle ventole di areazione. La connettività è affidata al WiFi 802.11 dual stream, alle porte USB di tipo C, ad una HDMI 2.0 ed una porta Gigabit Ethernet.

Esteticamente Acer Nitro 5 si prepsenta invece con una scocca elegante, una cerniera opaca color cremisi, una tastiera illuminata dal design futuristico e un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. Sulla parte frontale è presente anche una webcam ad alta definizione e gli altoparlanti dotati delle tecnologia Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony.

Acer Nitro 5 arriverà in Europa ad aprile a partire da 1.099 Euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker