News

[CES 2018] BMA400, l’accelerometro a bassa potenza di Bosch

Tante le novità presentate da Bosch al Consumer Electronics Show di Las Vegas, incluso il BMA400, un sensore d'accelerazione a bassissima potenza progettato per i dispositivi wearable e l'IoT. Per allungare la durata della batteria, il BMA400 si accende automaticamente solo quando rileva il movimento e ritorna nella modalità di sospensione in sua assenza.

Tranquilli, il fatto che consumi poco non significa che sia poco preciso. Al contrario, il BMA400 è studiato per essere accurato in ogni situazione. Grazie al suo contatori di passi, che consuma solo 4 µA, e alla gestione intelligente della potenza, il sensore di Bosch non solo è utile all'interno delle smart home, ma trova la sua applicazione anche in fasce sportive, orologi e rilevatori di attività.

Il BMA400 è la soluzione perfetta per le applicazioni indossabili e IoT che mirano a preservare la vita della batteria in modo significativo, senza compromettere le performance – ha dichiarato Stefan Finkbeiner, CEO di Bosch Sensortec. – Con la durata della batteria considerevolmente prolungata, il BMA400 offre all’utente finale un’affidabilità migliorata, facilità d’uso e molta più tranquillità".

Il BMA400 sarà disponibile per OEM e distributori da giugno 2018.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker