fbpx
NewsTech

[CES 2018] DJI presenta Osmo Mobile 2, uno stabilizzatore più economico

In occasione del CES di Las Vegas, DJI annuncia la nuova versione del suo celebre stabilizzatore per smartphone. Osmo Mobile 2 introduce una serie di gradite novità, ma la più grande riguarda probabilmente il prezzo di lancio: 129 dollari, meno della metà del costo originale del suo predecessore – che era stato lanciato sul mercato statunitense a 299$. Troviamo anche Ronin-S, pensato per le fotocamere reflex e mirrorless.

DJI presenta i stabilizzatori Osmo Mobile 2 e Ronin-S

Il nuovo Osmo Mobile 2 seguirà la stessa filosofia del suo predecessore, proponendosi come il migliore amico di tutti coloro che amano registrare filmati col proprio smartphone. Lo stabilizzatore ci permetterà infatti di annullare il movimento del nostro dispositivo durante la cattura delle immagini, ottenendo così dei video fluidi e stabili.

Osmo Mobile 2 è stato realizzato in nylon ad alta resistenza, un materiale che lo rende estremamente leggero, facilitandone ulteriormente l'utilizzo durante le riprese. Altra novità riguarda la batteria interna, che garantirà un'autonomia di gran lunga superiore a quella del predecessore – 15 ore con una singola carica, contro le 3-4 ore del primo modello.

Lo stabilizzatore di DJI sarà lanciato nei prossimi mesi, ma dal 23 gennaio sarà già possibile effettuare il pre-order di Osmo Mobile 2 sul sito di Apple. Ciononostante, lo stabilizzatore – e il relativo software – sarà compatibile sia con OS che con Android.

Non solo smartphone, ma al CES 2018 vedremo anche un nuovo stabilizzatore per fotocamere DSLR e mirrorless: il Ronin-S. Anch'esso punterà a semplificare la vita degli aspiranti filmmaker annullando il tremolio del nostro dispositivo durante le riprese grazie alla tecnologia di sospensione cardanica a tre assi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button