fbpx

[CES 2018] Insta360 Nano S: videochiamate, filmati 4K e dirette a 360°

Durante la prima giornata del CES 2018 di Las Vegas sono stati presentati i primi interessanti prodotti per il mercato hi-tech. Tra questi troviamo anche Insta360 Nano S, una compatta videocamera che trasformerà il vostro iPhone in un versatile strumento con cui catturare e condividere foto e video a 360°. Insta360 Nano S: tante funzioni […]


Durante la prima giornata del CES 2018 di Las Vegas sono stati presentati i primi interessanti prodotti per il mercato hi-tech. Tra questi troviamo anche Insta360 Nano S, una compatta videocamera che trasformerà il vostro iPhone in un versatile strumento con cui catturare e condividere foto e video a 360°.

Insta360 Nano S: tante funzioni di cattura in un unico accessorio

insta360 nano s video photo 4k 360 iphone

Collegando la Insta360 Nano S al nostro iPhone – tramite la porta Lightning – convertiremo lo smartphone in una videocamera a 360°, che ci permetterà di registrare video in risoluzione 4K e scattare foto da 20 megapixel inquadrando tutto ciò che ci circonda. Non finisce qui, perchè la Nano S introduce due gradite novità per la condivisione istantanea dei nostri contenuti: 360° Video Chat e MultiView.

Grazie alla funzione 360° Video Chat di Nano S potremo effettuare videochiamate a 360° con i nostri amici e parenti; basterà inviare loro un link attraverso qualsiasi servizio di messaggistica istantanea, dopodiché il destinatario della chiamata potrà visualizzare in tempo raele le immagini che trasmetteremo dal nostro iPhone.

MultiView è invece una funzione integrata che potremo utilizzare in qualsiasi momento – anche durante le suddette 360° Video Chat – per catturare qualsiasi dettaglio dell'ambiente circostante e, contemporaneamente, le nostre stesse reazioni, mettendo a disposizione cinque differenti layout e fino a tre angolazioni simultanee.

Tra le altre feature di Insta360 Nano S troviamo FreeCapture, un tool integrato con cui potremo assemblare le migliori parti dei nostri video a 360° in un unico frame rettangolare. C'è poi il supporto al giroscopio del nostro iPhone, per garantire riprese stabili e fluide. Saremo inoltre in grado di avviare dirette streaming sulle piattaforme che supportano le live, come Facebook, YouTube e Periscope, permettendo ai nostri spettatori di interagire con le immagini da cui saremo circondati.

La Insta360 Nano S è già in vendita negli Stati Uniti al prezzo di lancio di 239$ e sarà disponibile a breve sullo store di Insta360 e su Amazon. Troveremo due colorazioni: Argento – riprendendo il design della classica Insta360 Nano – e Nero Opaco.


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link