fbpx
NewsTech

WhatsApp, arriva un’importante funzionalità per le chiamate di gruppo

Non ci si perderà più nessuna chiamata di gruppo

WhatsApp continua ad aggiornarsi, inserendo nuove funzionalità che permettono di comunicare al meglio con i propri colleghi, amici e familiari. Ora WhatsApp permetterà di partecipare alle chiamate di gruppo anche se già iniziate da qualche minuto, così come fanno i concorrenti Zoom, Google Meet e come farà presto FaceTime.

WhatsApp, ora è possibile unirsi a una chiamata già iniziata

Da quando lo smart working è diventato uno stile di vita, utilizziamo molto di più le applicazioni che ci aiutano a rimanere in contatto con i nostri colleghi, familiari e amici. Ciò ha significato anche che molte piattaforme si sono fatte avanti per offrire funzionalità che possono aiutarci a raggiungere le altre persone in modi più semplici.

Le chiamate “joinable”, a cui ci si può unire quando sono già iniziate, sono una nuova funzionalità di WhatsApp che rimuove finalmente quella frustrazione nel perdere una chiamata di gruppo poiché già iniziata. O di dover chiedere a qualcuno di riavviare la videochiamata per poter partecipare.

“Oggi vi presentiamo una nuova funzionalità, che consente di unirsi a una chiamata di gruppo anche dopo che questa è iniziata. Le chiamate aperte cercano di riprodurre nelle chiamate di gruppo di WhatsApp la spontaneità e l’immediatezza delle conversazioni dal vivo; eliminando l’obbligo di dover rispondere non appena il telefono squilla.” si legge nel blog di WhatsApp.

“Le migliori conversazioni avvengono quando meno te lo aspetti. D’ora in poi, se qualcuno del tuo gruppo non risponde subito quando il telefono suona, potrà comunque unirsi alla chiamata in qualsiasi momento. Potrà anche riagganciare e tornare a parteciparvi, finché è ancora in corso.”

Per partecipare a una chiamata di gruppo già in corso, basterà aprire la scheda “Chiamate” e selezionare quella desiderata – in cui si è stati invitati – per unirsi. È stata anche aggiunta una schermata con tutte le informazioni sulla chiamata, per vedere chi sta già partecipando e chi è invitato ma non ancora unito. Toccando “Ignora”, ci si potrà unire in un secondo momento tramite la scheda “Chiamate”.

Source
WhatsApp

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button