fbpx
NewsTech

La modalità notte potrebbe arrivare a breve su Chrome OS

Rivelati i primi dettagli sulla modalità notte di Chrome OS, che a breve potrebbe essere in fase di test

Oramai la Dark Mode sembra essere diventata di tendenza. A breve anche Chrome OS potrebbe avere la sua modalità notte, anche se fino ad ora è stata vista soltanto nel canale sperimentale Canary – o almeno così riferisce Android Central -. Si tratterebbe quindi di una funzione prossima alla fase di test. Come molti di voi sanno, infatti,  Canary è un canale in cui si trovano gli aggiornamenti delle funzionalità di Google prima ancora che vengano testati. Per accedervi è necessario avere un Chromebook impostato nella modalità “sviluppatore speciale”, il che rende il canale difficilmente raggiungibile. Ma nonostante questo, alcuni portali sono riusciti a fornirci qualche anteprima su Chrome modalità notte.
Chrome modalità notte

Chrome modalità notte: svelati i dettagli in anteprima

Se possedete un Chromebook con le giuste impostazioni, potete essere tra i primi fortunati a vedere Chrome OS in modalità scura. Installate il canale Canary, aprite Chrome e digitate chrome://flags/#enable-force-dark e chrome://flags/#enable-webui-dark-mode nella barra degli URL. A questo punto, dovreste accedere alla Chrome modalità notte.

Se avete seguito alla lettera le istruzioni, dovreste vedere anche voi la schermata condivisa in Rete da Android Police e Android Central. Stando a quanto riferito dal portale, per il momento la Dark Mode di Chrome OS potrebbe avere alcuni bug. Quello che conta è che la modalità sembra applicarsi all’intera interfaccia dell’utente, e non solo allo sfondo. Una novità pressoché unica.

Chrome modalità notte

In ogni caso, non c’è da stupirsi che Google abbia finalmente deciso di lavorare ad una modalità scura anche per Chrome. Negli ultimi mesi, ha inserito questa funzionalità in Gmail, Google Calendar, Google Fit ed anche nella sua App mobile. È solo questione di tempo prima che questa opzione invada letteralmente il mondo Google. E non solo. L’abbiamo già vista su Instagram, Facebook e WhatsApp, per cui il fatto che a breve arrivi anche su Chrome è solo una conseguenza diretta della tendenza del momento.

Lenovo Chromebook S340 Notebook, Display 14" Full HD IPS,...
  • Con un sottile chassis dotato di cerniera ruotabile a 180°, lenovo chromebook s340 riunisce le caratteristiche più...
  • Display 14" full HD ips, risoluzione 1920x1080; il pannello ips e la risoluzione full HD consentono di godere di...
  • Grazie al processore intel celeron n4000 e alla batteria con autonomia fino a 10 ore, ti permette di eseguire...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button