fbpx
FeaturedNewsTech

Arrivano nuovi Chromebook Education Edition di HP

I Chromebook sono i dispositivi più venduti per le scuole primarie e secondarie in varie parti del mondo. E HP si prepara a lanciare sul mercato dei nuovi modelli Education Edition

Stando a determinate statistiche sembra che ad oggi oltre 20 milioni di studenti in tutto il mondo utilizzano un Chromebook per l’apprendimento. A tal proposito HP lancia sul mercato dei nuovi prodotti Education Edition. I nuovi Chromebook Education Edition di HP sono dispositivi semplici, sicuri e progettati per la condivisione, che consentono agli istituti scolastici di aiutare gli studenti a sviluppare le necessarie competenze nel campo della creatività, della collaborazione e del pensiero critico.

HP Chromebook x360 11 G2 Education Edition

Con la potenza di HP Chromebook x360 11 G2 Education Edition, gli educatori sono supportati nel proprio lavoro per migliorare i risultati di apprendimento, mentre gli insegnanti e gli studenti possono risparmiare tempo prezioso con funzionalità di avvio e di elaborazione estremamente rapide. È basato sui più recenti processori Intel, resiste a cadute e versamenti di liquidi, ha una connettività migliorata.ssicura fino a 11,5 ore di autonomia della batteria e si ricarica rapidamente. Dispone anche di una fotocamera da 5 MP rivolta verso l’esterno che rende possibile la modalità Explorer, offrendo agli studenti un modo completamente nuovo per trarre vantaggio dall’esperienza di apprendimento mista, grazie alla possibilità di registrare e reagire al mondo che li circonda.

HP Chromebook 11 G7 Education Edition

HP Chromebook 11 G7 Education offre agli studenti tutto il necessario per creare, collaborare e apprendere. Dispone dei più recenti processori Intel, strumenti interattivi, app Android, connettività migliorata e una batteria di lunga durata che si ricarica velocemente. Anch’esso è in grado di resistere a cadute e versamenti di liquidi.

HP Chromebook 11A G6 Education Edition

HP Chromebook 11A G6 Education Edition offre agli studenti tutto il necessario per creare, collaborare e apprendere, grazie al processore AMD A4-9120C APU e fino a 10 ore di durata della batteria con HP Fast Charge. Progettato con dettagli co-stampati in gomma, angoli rinforzati e un sistema operativo Chrome OS facilmente gestibile, sicuro e intuitivo, questo durevole PC consente l’accesso a migliaia di app educative Android e dispone di connettività e ricarica tramite USB-C.

HP Chromebook 14A G5 in arrivo questa primavera

È progettato per le aziende, gli educatori e gli istituti di istruzione superiori, grazie al sistema operativo Chrome OS facilmente gestibile, sicuro e intuitivo. Basato sui più recenti processori AMD. Questo PC dispone di USB-C e include diversi optional come una tastiera retroilluminata resistente ai versamenti di liquidi e un’ampia scelta di pannelli IPS HD o FHD.

Soluzioni Education HP

I PC HP Chromebook 11A G6 Education Edition, HP Chromebook x360 11 G2 e HP Chromebook 11 G7 EE includono una licenza di HP Classroom Manager, Student Edition, rendendo più facile per gli insegnanti gestire le attività degli studenti e collaborare in modo efficace. I docenti possono assumere il controllo dei dispositivi degli studenti per distribuire contenuti, limitare l’accesso alle applicazioni, all’hardware e al Web, nonché avviare chat uno-a-uno o di gruppo.

Prezzi e disponibilità

  • HP Chromebook x360 11 G2 EE: data di disponibilità da confermare.
  • HP Chromebook 11 G7 EE: data di disponibilità da confermare.
  • HP Chromebook 11A G6 EE sarà disponibile nell’area EMEA a febbraio, a partire da 259 euro.
  • HP Chromebook 14A G5 sarà disponibile nell’area EMEA ad aprile, a partire da 279 euro.
Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker