fbpx
Motori

Cityscoot è mobility partner dello Spring Attitude Festival

Per raggiungere il festival di musica elettronica si potrà utilizzare il servizio di scooter sharing e vincere pass giornalieri

Dal 10 al 12 ottobre si terrà a Roma, presso l’ex caserma Guido Reno, ora diventata un museo chiamato MAXXI si terrà lo Spring Attitude Festival, una delle più importanti kermesse internazionali di musica elettronica.

E per raggiungere il festival si potranno utilizzare gli scooter elettrici messi a disposizione da Cityscoot, la star-up francese di scooter sharing già attiva anche a Milano dal gennaio 2019.

Chi sceglierà di utilizzare lo scooter per raggiungere il festival potrà partecipare a un contest dove sono messi in palio pass giornalieri.

Andrea Esu, Direttore Artistico di Spring Attitude Festival: “Spring Attitude Festival è giunto alla sua decima edizione, negli anni abbiamo cercato una crescita continua legata alla programmazione, all’attenzione per le location scelte, al pubblico e ovviamente ai partner di progetto.  Legare il brand Spring Attitude a progetti di ecosostenibilità e condivisione come Cityscoot è per noi una priorità, viviamo molto profondamente il legame con il territorio cittadino e vogliamo essere attori principali nello sviluppo sostenibile promuovendo progetti di qualità che siamo sicuri anche il nostro pubblico saprà apprezzare.”

 Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia, ha dichiarato: “Cityscoot nasce per rendere la città meno rumorosa e meno inquinata, e contribuisce a modificare le abitudini di spostamento dei cittadini a favore di mezzi più ecologici e sostenibili. Affiancare un festival di musica al nostro servizio di scooter sharing rappresenta un ottimo modo per far conoscere Cityscoot anche al pubblico dello Spring Attitude Festival, e offrire una valida alternativa al trasporto privato.”

A Milano si impara a guidare le scooter

Per chi non avesse molta dimestichezza con la guida di uno scooter, Cityscoot, grazie a un accordo con il M.C. Motofalchi della Polizia Locale di Milano, offre agli utenti meno esperti una lezione gratuita con istruttori qualificati per acquisire conoscenze tecniche e una maggiore padronanza del mezzo in tutte le circostanze di guida. A breve queste lezioni partiranno anche a Roma. Infine da settembre 2019 sia a Roma sia a Milano sono partiti i corsi di primo soccorso per intervenire in caso di incidente stradale. Questo grazie alla partnership tra Cityscoot e Croce Rossa Italiana.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button