fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi Mix 3 5G finalmente in Italia: i dettagli

Il primo smartphone 5G di casa Xiaomi finalmente approda nel nostro mercato: siamo pronti?

Xiaomi ha finalmente deciso di avviare il lancio in Italia della versione 5G del suo apprezzato Mi Mix 3. Ma siamo effettivamente pronti a riceverlo?

Annunciato quest’anno a Barcellona durante il Mobile World Congress, Mi MIX 3 5G è uno dei primi smartphone con connettività 5G ad uso commerciale.

Mi MIX 3 5G è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 e dal modem X50 con transceiver integrato e soluzione RF front-end di Qualcomm Technologies. La CPU Qualcomm® Kryo 485 incorpora otto core per un ottimo equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica. Le prestazioni del singolo core sono fino al 45% più veloci, un grande salto di qualità rispetto alla generazione precedente. La GPU Qualcomm Adreno 640 garantisce prestazioni superiori del 20%, rispetto alla generazione precedente.

Dettagli e prezzo

La vendita in Italia sarà disponibile sul sito Xiaomi a partire dal 23 maggio nella colorazione Sapphire Blue in versione da 6GB Ram + 64GB di memoria interna. Il prezzo sarà di 699 euro. Presso i rivenditori Vodafone potete invece trovare la colorazione Onyx Black in versione da 6GB+128GB, acquistabile a rate di 17,99€ mensili.

Ricordiamo però che ad oggi in Italia la tecnologia 5G non è ancora attiva, se non in fase test in alcune aree, non essendo presente un infrastruttura adeguata. Acquistare attualmente uno smartphone con capacità 5G sarebbe eccessivo ed uno spreco a livello economico. E’ tuttavia vero che la versione 5G di Mi Mix 3 offre qualche lieve miglioramento a livello hardware rispetto alla precedente, già acquistabile da tempo.

Siamo onorati di essere la prima azienda a commercializzare un dispositivo 5G in Italia, una priorità nel nostro viaggio di espansione globale. Questo è un segnale del nostro continuo impegno verso i Mi Fan e tutti gli utenti italiani, con cui stiamo creando un legame sempre più forte”, ha dichiarato Ou Wen, Head of western Europe di Xiaomi. “Ci siamo impegnati per portare innovazione a tutti, e il più velocemente possibile. E credo che i nostri utenti vedranno grandi passi avanti nei prossimi mesi sulla nostra implementazione 5G”.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick 🐶
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker